(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2022 - (AGENPARL) – lun 07 novembre 2022 [Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui](https://confagritorino.musvc2.net/e/r?q=K8%3dE1K9P_yrlw_02_AxZq_KC_yrlw_97tY5R2f.lDtFsJ9.0vD_AxZq_KCm_IjzW_SyOuC.tPwO_AxZq_KC_yrlw_07yBs_IjzW_TwM_yrlw_97_AxZq_KC1PyfsD_AxZq_LAuPzA._yrlw_05GOwRG-C8ay_OXti_Zk4-_AxZq_L88Cv.D-_yrlw_9WG_OXti_ZkG9_OXti_YCHGgD-8tYs_IjzW_Tte-mPvas_IjzW_TwW2J_AxZq_KCUdet%26j%3dRKg8ZR%26A%3dtLBSjS.7B1%260B%3dbEVO%26I%3d8%26E%3dLb9X%268%3dZDXP%26Q%3d9RSXGV2t8hMY8X&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
[Image]
Lunedì 7 Novembre 2022 – S. Prosdocimo
È impossibile per un uomo imparare ciò che crede di sapere già
Epitteto
Questa mattina al Circolo del design di Torino la presentazione dell’annata agraria
Proroga dei termini per il pascolamento
In base al provvedimento il termine di pascolamento tra gli 800 e i 1.500 metri di altitudine è stato prorogato al 15 novembre prossimo; il 31 ottobre è invece scaduto il termine per il pascolamento oltre i 1.500 metri di quota.
Tempo perturbato martedì e mercoledì, giovedì torna l’anticiclone
L’Arpa segnala che il Mediterraneo occidentale è interessato da una circolazione anticiclonica che favorisce condizioni stabili anche sul Piemonte fino a questa sera. Da domani la discesa di una vasta e profonda area di bassa pressione dalle Isole Britanniche verso il Portogallo inizierà a convogliare flussi umidi meridionali sul basso Piemonte, determinando un generale aumento nella nuvolosità e, dal pomeriggio, rovesci a ridosso del settore appenninico. Mercoledì persisterà una modesta instabilità sull’Appennino e anche i rilievi alpini saranno interessati da condizioni di maltempo, con precipitazioni deboli sparse.
Secondo la Società Meteorologica Italiana da giovedì 10 novembre torneranno a prevalere condizioni anticicloniche e soleggiate con apporto di aria mite in quota, con possibile presenza di nebbie in pianura nelle ore più fredde. Da giovedì temperature nuovamente più miti con massime sui 15-18 gradi in pianura e sui 12-13 gradi a 1500 metri.
Gli aggiornamenti sono sempre disponibili sui nostri siti internet e profili social
Trending
- OPEC+ riunita in videoconferenza: focus su mercato petrolifero e strategie produttive
- Kosovo, al voto per elezioni parlamentari anticipate dopo la crisi istituzionale
- Matviyenko: “La Russia fa parte dell’Europa e non può essere cancellata dalla mappa”
- A Creta l’Italia dei giovani affronta la prova di greco. Baldini: “Questi sono dei ragazzi meravigliosi, il più bel ricordo da Ct sarà aver rappresentato il mio Paese”
- Milano: Zanettin (FI), Sala scopre ora che pm fanno politica? Finalmente
- MSI, Cerreto (FdI): “Da esclusi a guida della Nazione, la nostra è storia di coerenza, libertà e amore per l’Italia
- Indagato per terrorismo ad un incontro con alunni, Murelli (Lega): fare chiarezza, bene intervento USR
- Proclamato uno sciopero nazionale che coinvolgerà il personale del Gruppo FS Italiane: dalle ore 3 dell’11 giugno, alle ore 2 del 12 giugno 2026.
- VERANO, AMA: RUBATA LAPIDE TOMBA GIGI PROIETTI, GIA’ SPORTA DENUNCIA ALLE AUTORITA’ COMPETENTI
- Mozambico: Presidente Fontana, dolore e sconcerto per uccisione vescovo Quelimane
