
(AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 CORAGGIO PD, [BORTOLOTTI] (PD): [DOMANI A ROMA CON IL GRUPPO CORAGGIO PD CI FAREMO SENTIRE PER UN VERO RICAMBIO GENERAZIONALE DEL PARTITO]
[Milano, 28 ottobre 2022] – “Oggi la direzione nazionale aprirà la nuova fase congressuale, noi vogliamo esserci e contare.” Lo dichiara [Alberto Bortolotti, Segretario Circolo PD Ghilardotti – Porta Venezia].
“A 15 anni dalla sua fondazione, il PD deve scegliere se cambiare radicalmente rilanciando la propria proposta politica o rassegnarsi alla sola affermazione del suo glorioso passato: abbiamo la possibilità di rimetterci in gioco nel solco del riformismo socialdemocratico che o sarà radicale o non sarà. Per farlo dobbiamo puntare su un forte rinnovamento generazionale della classe dirigente, concedendo potere ai circoli, agli amministratori e al civismo, veri portatori di quella credibilità che serve per riaccendere la speranza nei valori socialdemocratici. Da questa necessità, nasce Coraggio PD, il percorso promosso da tanti attivisti, dirigenti e amministratori del Partito Democratico.” Prosegue [Bortolotti].
“Il percorso si aprirà con un grande evento fissato domani, sabato 29 ottobre alle 14 a Roma presso l’Auditorium Antonianum, e vedrà la partecipazione di centinaia di attivisti provenienti da ogni parte d’Italia e dai circoli PD esteri: il futuro della nostra comunità deve passare da energie nuove, idee chiare e persone credibili”. Continua [Bortolotti]. “Parteciperò per rivendicare con orgoglio la necessità di rimettere al centro i circoli, in particolare credo che nelle scelte strategiche dei gruppi parlamentari la base debba esprimersi tramite consultazioni”.