
(AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 [Immagine]
Policlinico Umberto 1: violenza in reparto, l’Azienda parte lesa. Depositata questa mattina denuncia querela contro i responsabili di un atto gravissimo.
Vicinanza e solidarietà nei confronti della giovane studentessa di infermieristica colpita dalla violenza
La dichiarazione del Direttore Generale Fabrizio d’Alba
A seguito del gravissimo fatto accaduto all’interno di un reparto ai danni di una giovane tirocinante ho depositato questa mattina denuncia – querela.
Il responsabile indicato dalla vittima è stato identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria mentre l’Azienda ha provveduto ad avviare il procedimento di sospensione immediata dal servizio.
Quanto accaduto è gravissimo ed intollerabile perché oltre ad aver colpito in modo ignobile una giovane donna in servizio perché tirocinante della sua futura professione, colpisce e diffama un’intera categoria di operatori.
Lavoratori della sanità che quotidianamente all’interno dei reparti del nostro ospedale si impegnano per la cura delle persone e non per atti di violenza contro le donne.
L’immediata denuncia è solo il primo passo a tutela del nostro ospedale e soprattutto per la difesa e il sostegno della ragazza violentata che non sarà da sola ad affrontare un percorso giudiziario e personale molto difficile.
A lei voglio esprimere la mia vicinanza, la mia solidarietà e l’affetto, condividendo questi momenti di dolore e sofferenza.
28 ottobre 2022
Dott. Maria D’Amico
Portavoce del Direttore Generale
—————————————————————
Questo documento è stato formato esclusivamente per il destinatario.
Tutte le informazioni contenute nel messaggio, compresi eventuali allegati, sono soggette al vincolo di riservatezza previsto dal “General Data Protection Regulation” (GDPR) UE/2016/679.
Non è consentita l’utilizzazione o la conoscenza del messaggio o del suo contenuto da parte di soggetti terzi rispetto al destinatario.