(AGENPARL) - Roma, 26 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 26 ottobre 2022 GOVERNO, MALAN (FDI): DOPO 11 ANNI ESECUTIVO ESPRESSIONE DEL POPOLO
“Dopo 11 anni abbiamo finalmente un governo eletto su precisa indicazione degli elettori, a dimostrazione del fatto che il voto serve”.
Lo dichiara in aula il senatore di Fratelli d’Italia Lucio Malan.
“Quello Meloni è un governo di alto profilo – sottolinea Malan – a cui spetta l’arduo compito di affrontare sfide difficili in un momento difficile. Un debito pubblico di 2757 miliardi di euro pari al 145 per cento del Pil, un deficit demografico che relega l’Italia alla posizione 189 su 192 paesi al mondo, con una media di 6,8 nati ogni mille abitanti contro una media europea dell’8,9″.
” Tuttavia – conclude Malan – questo esecutivo ha iniziato a lavorare nel migliore dei modi, impegnandosi su ciò che realmente serve e non su ciò che conviene, non facendo facili promesse sui provvedimenti da varare”.
________________________
Trending
- Domani e dopodomani in Aula alla Camera la Conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Aprono Fontana e La Russa
- Economia: Nevi (FI) “Tenere conti in ordine fa bene al Paese, sosteniamo consumi e investimenti
- Camera dei deputati: Tabulati delle votazioni di questa sera disponibili
- Germania, il governo approva il piano per la tassa sulle bevande zuccherate dal luglio 2027
- FI: MARTUSCIELLO, DA SCHIFANI PAROLE DA LEADER
- Colonia, robot sequestrato dopo presunte molestie a una sedicenne: indagini su chi lo controllava
- EX ILVA, TURCO (M5S): DA MELONI SFILZA DI MENZOGNE, RISPONDA A NOSTRA MOZIONE
- Agenzia nr. 1736 – Agricoltura, Minerva e gruppo PD: “Da Paolicelli una risposta concreta al grido d’allarme degli agricoltori. La Puglia difende chi produce, lavora e tiene vivi i nostri territori
- Sicurezza dell’IA, Microsoft e OpenAI chiedono regole globali: «Gli avvertimenti non bastano»
- CAREGIVER, MORGANTE (FDI): “SVOLTA STORICA, FINALMENTE DIGNITÀ E TUTELE PER CHI ASSISTE I PROPRI CARI