(AGENPARL) - Roma, 2 Ottobre 2019 - LIMBADI Si svolgerà a Limbadi sabato 5 ottobre la consegna ufficiale dei loghi della campagna La libertà non ha pizzo, che vedrà l’adesione di nuove attività commerciali, ubicate nelle provincie di Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia, i cui titolari hanno deciso pubblicamente di dire no al racket schierandosi in prima linea, in alcuni casi denunciando i propri estorsori e, per alcuni di loro, anche attraverso la gestione di beni confiscati trasformandoli da luoghi di malaffare a presidi di economia pulita.
Si estende così l’azione di contrasto al racket messa in atto dall’associazione Libera sin dal 2010 quando a Reggio Calabria muoveva i primi passi il progetto di consumo critico Reggio Libera Reggio che ad oggi annovera 62 imprese, tutte ubicate nella provincia reggina.
Dall’altro lato ci sono i cittadini consumatori che, sottoscrivendo il Manifesto del cittadino consumatore per la giustizia e la legalità, scelgono di sostenere questi imprenditori acquistando da loro prodotti o servizi implementando così un circuito virtuoso di economia legale. L’appuntamento per la consegna delle vetrofanie, alla presenza delle autorità locali Antonio Repucci commissario prefettizio di Limbadi e Francesco Zito prefetto di Vibo Valentia, sarà presso l’UniRiMI, Università della ricerca della memoria e dell’impegno “Rossella Casini”, a Limbadi, sabato 5 ottobre alle ore 10.00. Nel corso dell’incontro ascolteremo anche le testimonianze di Don Ennio Stamile, referente regionale di Libera, e Tiberio Bentivoglio testimone di giustizia di Reggio Calabria.
Trending
- DELMASTRO, APPENDINO (M5S): AUMENTANO ZONE D’OMBRA. INTERROGAZIONE SU SCORTA E CONTO
- Rai. FdI: solidarietà a Tgr Lazio per aggressione da anarchici. Individuare e condannare responsabili
- PERUGIA – Progetto Metrobus (BRT): visione miope e retrograda della giunta Ferdinandi
- (ARC) Funerale Bossi: Fedriga, sua eredità politica autonomia e liberta
- CARBURANTI, GUBITOSA (M5S) AL SOLE 24 ORE: ECCO LA NOSTRA PROPOSTA
- Referendum. Avs: preoccupati per continue violazioni ai seggi. Rappresentanti di lista vengono respinti e identificati? Illegale e inaccettabile. Il Viminale e i prefetti intervengano urgentemente
- Lauro, Schifone (FdI): lascia un vuoto nella vita imprenditoriale e civile di Napoli
- Referendum: Silvestro (FI), inaccettabile uso per il No di mezzi Comune Napoli per disabili
- REFERENDUM: MARTUSCIELLO (FI), “PULMINI PER DISABILI USATI PER PORTARE LA GENTE A VOTARE NO, CHIEDIAMO VERIFICA IMMEDIATA”
- Referendum confermativo: affluenza in crescita a Cagliari alle ore 12 – Comunicato stampa