(AGENPARL) - Roma, 17 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – lun 17 ottobre 2022 Cordiali saluti.
COMUNICATO STAMPA
SANITÀ – MARCELLI (M5S LAZIO): “OBIETTIVO RAGGIUNTO. PARTONO I CASCHI REFRIGERANTI A SORA E FROSINONE”
Roma, 17 ottobre – “Partono i caschi refrigeranti negli ospedali di Sora e Frosinone che nei prossimi giorni saranno operativi e potranno essere utilizzati dalle pazienti che si sottopongono a trattamenti di chemioterapia. Un risultato importante per il quale abbiamo lavorato a lungo, a partire dalla presentazione di una mozione a mia prima firma nel settembre dello scorso anno”.
Così in una nota Loreto Marcelli, capogruppo M5S alla Regione Lazio e vicepresidente della Commissione Sanità.
“I caschi refrigeranti – spiega Marcelli – sono dispositivi fondamentali per permettere l’umanizzazione delle cure dei pazienti affetti da cancro, in quanto evitano o riducono la caduta dei capelli, che rappresenta senza dubbio uno degli effetti collaterali più temuti da coloro che si sottopongono a trattamenti antitumorali in termini di risvolti psicologici devastanti”.
“Sono particolarmente orgoglioso che la Asl di Frosinone sia la prima struttura della Regione ad attivare questo servizio che, ci auguriamo, possa portare un aiuto e un sollievo per tutti i pazienti che quotidianamente affrontano le sfide e i dolori della malattia. Si tratta di un primo passo importante che ci vedrà impegnati per portare questi dispositivi negli altri poli oncologici del Lazio e rendere così la sanità sempre più efficiente e in grado di offrire un servizio di qualità ai cittadini” conclude Loreto Marcelli.
Trending
- Vent’anni del Cinema Teatro di Mirano: anteprima di stagione con “Lu santo jullare Francesco” giovedì 15.10 ore 20.30
- IL COMUNE COMUNICA – Bari Pedala: domani a Palazzo della Città la presentazione della decima edizione della manifestazione in programma sabato 17 ottobre
- Piano salute scuole. Piccolotti (Avs): Maggioranza boccia emendamento su vaccini. La destra insegue i no-vax
- ROZZANO, MAXI-BLITZ, DE CORATO: «GRAZIE AL DECRETO CAIVANO BIS GOVERNO MELONI CONTRASTA DELINQUENZA CON PIU’ DIVISE»
- DPFP: SALA (FI), “CREDIBILITÀ E STABILITÀ PORTANO BENEFICI A FAMIGLIE E IMPRESE
- Dpfp: Pd, M5S, Avs, Iv e +Europa, Giorgetti lasciato solo dalla maggioranza, plastica immagine di un governo diviso e senza linea
- GUBERTI: ACCOGLIAMO CON ONORE ED EMOZIONE LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI
- DC CON ROTONDI’, SEDE AUTONOMA PER MOVIMENTO FEMMINILE: ‘NEL TEMPO DI GIORGIA DONNE DC IN PRIMA LINEA
- Midterm USA 2026, nuovo sondaggio: Democratici avanti di 7 punti nel voto generico per il Congresso
- Comunicato Stampa 1811/2026 Ruzza inaugura la quarta edizione del salone Green Logistics Expo 2026, domani alle 12.30 alla Fiera di Padova