
(AGENPARL) – gio 13 ottobre 2022 DOMANI A CEGLIE DEL CAMPO
LA CERIMONIA PER IL CENTENARIO DELL’INAUGURAZIONE
DEL MONUMENTO AI CADUTI DELLA GRANDE GUERRA
Domani, venerdì 14 ottobre, la Città di Bari ricorderà il centenario dell’inaugurazione del “monumento ai caduti” della Grande Guerra a Ceglie del Campo.
La cerimonia, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Antonio Decaro e della presidente del Municipio IV Grazia Albergo, avrà inizio alle ore 10 in piazza Santa Maria del Campo con la partecipazione della fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri, che guiderà il corteo, in partenza alle ore 10.30, fino alla stele ubicata in piazza Vittorio Emanuele II. A sfilare dietro il gonfalone del Comune le autorità civili, militari e religiose e le associazioni del territorio, insieme a una rappresentanza delle scolaresche del Municipio.
All’arrivo del corteo in piazza Vittorio Emanuele II, previsto alle ore 11, la cerimonia proseguirà con la deposizione di una corona di fiori da parte del sindaco Decaro e della presidente Albergo, con l’esecuzione de Il Silenzio affidata a un trombettiere dei Bersaglieri, con gli interventi istituzionali e, infine, con le riflessioni di un alunno.