(AGENPARL) - Roma, 6 Settembre 2022 - (AGENPARL) – mar 06 settembre 2022 COMUNICATO STAMPA
SPIAGGE
CNA BALNEARI: “I DECRETI ATTUATIVI DELLA RIFORMA VANNO DEFINITI CON LE ORGANIZZAZIONI DI RAPPRESENTANZA DEL SETTORE”
CNA Balneari chiede che i decreti attuativi in materia di concessioni demaniali della Legge annuale per il mercato e la concorrenza tutelino e valorizzino il ruolo attuale del settore. In particolare, che tengano conto del livello di eccellenza raggiunto da un comparto costituito da 30mila aziende, perlopiù di piccole dimensioni e a conduzione familiare, riconoscendone il valore commerciale e assicurando congrui indennizzi ai concessionari.
La definizione di questi decreti – secondo CNA Balneari – va raggiunta ineludibilmente attraverso il confronto con le associazioni di rappresentanza del settore tenendo presente che sarà indispensabile un adeguato sostegno politico di fronte alle istituzioni europee. Diventa evidente, quindi, che non si possa procedere frettolosamente su questa delicata materia e che il tema dovrà entrare nell’agenda della prossima compagine governativa.
Roma, 6 settembre 2022
Ufficio Comunicazione
CNA Nazionale
Piazza M. Armellini 9A – 00162 Roma – Italia
Trending
- News: Chiusura del cavalcavia tra Viale Carlo Porta e Via Caravaggio
- Agenzia nr. 1887 – Borraccino: “Il Governo taglia i fondi per i servizi educativi nel Mezzogiorno, colpita anche la Puglia
- FAO at COP17: New report warns soil degradation worsening as adoption of proven solutions lags [FAO news release]
- Sei trilioni per triplicare il nucleare: la finanza diventa il nuovo fronte della corsa globale all’atomo
- Nucleare, la sfida dei 1.446 GW: il World Nuclear Outlook ridisegna la mappa energetica al 2050
- Libia-Cina, concluso il corso di formazione per rafforzare le competenze dei diplomatici libici
- La burocrazia sta strangolando l’energia pulita americana: 121 miliardi di dollari di investimenti sotto pressione
- Trump attacca il Canada: «Uno dei peggiori Paesi al mondo con cui avere a che fare»
- Kazakistan, il nuovo ordine politico apre una finestra strategica per gli Stati Uniti: minerali critici, Corridoio Medio e investimenti al centro della nuova partita eurasiatica
- Esperti libici a Mosca per conoscere l’esperienza russa nell’organizzazione delle elezioni