(AGENPARL) - Roma, 23 Agosto 2022 - (AGENPARL) – mar 23 agosto 2022 Sanità, Ferrara (M5s): “Aprire nuovi presidi ospedalieri. Basta aspettare!”
Roma, 23 agosto 2022 – “Lasciati al pronto soccorso in attesa di un posto in reparto: questa è la sorte di oltre 550 malati nella regione Lazio registrata ieri dal quotidiano la Repubblica. Qualche giorno fa i Nas avevano trovato una quarantina di pazienti – alcuni dei quali attendevano di essere trasferiti – all’Ospedale Grassi di Ostia emerso più volte alle cronache per la carenza di personale e le attese che sfiniscono chi ha bisogno di cure.
Mentre Nicola Zingaretti e Alessio D’Amato, rispettivamente presidente della Regione Lazio e assessore alla Sanità, raccontano da anni di aver risanato il sistema regionale, noi continuiamo a chiedere l’apertura di nuovi presidi per aumentare i posti letto e l’assunzione di medici e infermieri.
Mentre tutto tace a discapito dei cittadini più fragili, soprattutto anziani, ricordiamo ancora una volta i nostri appelli a riaprire ospedali storici come il Forlanini. Ora la misura è colma”.
Così in una nota, Paolo Ferrara, consigliere capitolino del MoVimento Cinque Stelle.
Trending
- Cina, Xi Jinping rafforza il controllo sul Partito: 33 espulsioni e un generale promosso nel Politburo
- Nidi comunali, un’educatrice assunta dopo la chiusura del 19 ottobre e altre quattro assunzioni in programma da gennaio
- Arte e autismo: da un tirocinio lavorativo a una mostra d’autore
- Russia-Africa, Putin rilancia il mondo multipolare: 48 Paesi al vertice di Mosca tra rublo, energia e sicurezza
- Cortei. Gardini (FdI): sinistra dimostra faccia tosta, lontana dalla realtà. Italiani chiedono Stato che difenda cittadini
- Montalbano Elicona, inaugurata la Casa della Comunità: si rafforza la sanità di prossimità
- Energia, Acwa ed EIG puntano 4 miliardi di dollari sugli Stati Uniti: nasce Plenum Power
- Libia orientale, stop all’ingresso di iraniani e afghani: nuove restrizioni nei territori di Haftar
- Cortei, Testa(FdI): Decisione Gip su Siher ideologizzata
- La natura si sta riprendendo, ma il mondo deve accelerare i tempi per raggiungere gli obiettivi di ripristino – Rapporto ONU