
(AGENPARL) – ven 22 luglio 2022 CULTURA, NANNI (CIVICA CALENDA): “APPROVATA MOZIONE PER REALIZZARE BIBLIOTECA COMUNALE A TOR BELLA MONACA”
“Esprimo soddisfazione per l’approvazione della mozione con la quale si chiede alla giunta di intervenire affinché si realizzi in tempi brevi la biblioteca di Tor Bella Monaca.”
-Così in una nota Dario Nanni. consigliere della Lista Civica Calenda e membro della commissione cultura.-
“Ricordo che per la realizzazione di quel progetto, negli anni passati sono stati stanziati circa 850.000 euro e che nonostante le rassicurazioni sul fatto che i lavori sarebbero partiti all’inizio del 2020, a distanza di due anni e mezzo dei lavori non ce n’è traccia.
Ho voluto presentare questo atto d’indirizzo proprio per fare chiarezza e visti i ritardi cronici, proprio per accelerare la sua realizzazione. Nell’atto approvato ieri si chiede che la stessa biblioteca entri a far parte del circuito delle Biblioteche di Roma, e quindi bisogna organizzare anche le risorse umane e gli arredi per poterla rendere fruibile dopo la sua costruzione evitando ulteriori lungaggini.
Il voto unanime dei consiglieri di maggioranza e di opposizione, che ringrazio, da la cifra di quanto sia importante realizzare una biblioteca a Tor Bella Monaca e nel municipio più giovane di Roma. Oltre a tutti i consiglieri che hanno votato favorevolmente, ringrazio la presidente della commissione cultura, Erica Battaglia che ha già convocato la prossima settimana una seduta per fare il punto sulle biblioteche di Roma e quindi anche su quella di Tor Bella Monaca.
A seguito di questa seduta di commissione – conclude il consigliere di Azione – valuteremo tutte le attività da effettuare e tutte le decisioni da prendere insieme al VI Municipio, affinché quello che sembra diventato un girone dantesco diventi realtà per i ragazzi e per le famiglie di quel territorio”.