(AGENPARL) - Roma, 28 Settembre 2026 - Roma, 28 sett. "Quando presentai non una, ma ben due proposte per istituire una Commissione parlamentare d'inchiesta sulla morte di David Rossi, qualcuno mi diede del pazzo. Oggi, ancora una volta, sono le leggi della fisica a dare sostanza a ciò che abbiamo sostenuto con forza per anni: David Rossi è stato ucciso". Lo dichiara l'on. Walter Rizzetto di Fratelli d'Italia, membro della commissione d'inchiesta sulla morte di David Rossi e presidente della commissione Lavoro della Camera, in merito alla perizia tecnica disposta dalla commissione.
"Gli accertamenti che continuano ad emergere – prosegue – rendono ancora più difficile comprendere come elementi tanto importanti non siano stati individuati e approfonditi adeguatamente fin dall'inizio da parte della magistratura. È una domanda alla quale le istituzioni non possono sottrarsi".
"Abbiamo insistito perché questa vicenda non venisse archiviata – conclude Rizzetto – insieme ai suoi troppi interrogativi. Il lavoro della Commissione sta dimostrando quanto fosse necessario farlo".