(AGENPARL) - Roma, 3 Agosto 2026 - Dedicato in particolare alle bambine e ai bambini delle scuole della zona, l'area è stata interessata anche da un intervento di depavimentazione: ampliate le superfici permeabili attorno agli alberi
A caratterizzare il nuovo spazio è anche la colorazione della pavimentazione, con i sette colori dell'arcobaleno come richiamo al simbolo universale della pace. Una scelta che richiama il riconoscimento di Cagliari come "Città della Pace e del Dialogo nel Mediterraneo".
Contestualmente è stato realizzato un primo intervento di depavimentazione di circa 200 metri quadrati, con la rimozione dell'asfalto e l'ampliamento delle superfici permeabili attorno agli alberi. L'intervento favorirà uno sviluppo più equilibrato delle radici, migliorerà l'assorbimento delle acque piovane e contribuirà a mitigare le temperature superficiali durante i mesi più caldi, rendendo lo spazio urbano più confortevole.
Con preghiera di pubblicazione
