(AGENPARL) - Roma, 3 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Tue 03 March 2026 COMUNICATO STAMPA
Il 4 marzo torna in Campidoglio “RomaRose”
Quinta edizione, evento promosso dalla Presidenza dell’Assemblea capitolina
Torna il 4 marzo, alle ore 17.30, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, “RomaRose – Non solo 8 marzo”, l’iniziativa promossa dalla presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli, giunta alla quinta edizione.
“Nato nel 2022, l’evento intende riconoscere il contributo delle donne che, attraverso il proprio percorso umano e professionale, incidono in modo concreto sulla crescita della città. Non una ricorrenza formale, ma un momento per mettere in luce capacità, responsabilità e dedizione nei diversi ambiti della vita pubblica e sociale”, spiega la presidente Celli.
Nel corso degli anni, RomaRose ha coinvolto figure provenienti da settori differenti – dalla magistratura alla scienza, dalla cultura allo sport, dall’imprenditoria al sociale – accanto a professioniste, operatrici e a quelle donne, spesso definite “eroine silenziose”, che quotidianamente operano con passione e coraggio anche lontano dai riflettori. Durante la cerimonia verrà conferito alle premiate un riconoscimento, quale segno tangibile di stima per il percorso professionale e umano intrapreso.
“RomaRose si consolida come appuntamento stabile nel calendario capitolino e intende promuovere una cultura fondata sul riconoscimento delle competenze e dell’impegno, affinché il contributo delle donne non sia circoscritto a una ricorrenza annuale, ma rappresenti un valore da sostenere e promuovere ogni giorno”, conclude la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.
[cid:a9554e64-9d57-48e5-ab21-d2840b6ac94f]
Trending
- Sport e risorse pubbliche: la Guardia di Finanza risponde ad Agenparl, 702 interventi dal 2021 al settembre 2026
- Gli animali sanno sorprenderci ogni giorno: ci aiutano, ci proteggono e, talvolta, possono persino salvarci la vita. Saranno queste le storie al centro della nuova puntata di «Impronte», il programma ideato e condotto da Claudia Conte su Rai Radio 1, in onda giovedì 15 ottobre dalle 10.30 alle 11.00.
- SPORT: FONDAZIONE BARONI, AL VIA IL BANDO 2026 400 MILA EURO PER AUTONOMIA, INCLUSIONE E QUALITÀ DELLA VITA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ MOTORIA E NEUROMOTORIA
- Comunicato Stampa 1815/2026 Infermieri dall’estero, via all’accordo per il progetto pilota nel Bellunese. Assessore Gerosa: “Risposta strutturata alla carenza di personale”. Assessore Bond: “Progetto per reperire professionisti a servizio della montagna
- FIORE (FN): “MASSIMO SUPPORTO AL POPOLO ALBANESE IN LOTTA CONTRO IL SIONISMO
- Mastelli per la raccolta differenziata, richieste attraverso l’App Junker
- Camera dei deputati: Comunicazioni del Presidente del Consiglio die Ministri in vista della Riunione del Consiglio europeo. Iscritti in discussione
- Terremoto: “I nostri emigrati decisivi per la ricostruzione
- A Zafferana Etnea (Ct) Omero torna a raccontare Ulisse
- INVITO STAMPA – NOTA RISERVATA ALLE REDAZIONI: Firma del Memorandum of Understanding dell’Alleanza Pisana della Conoscenza
