(AGENPARL) - Roma, 16 Dicembre 2025(AGENPARL) – Tue 16 December 2025 Sicurezza, Tubetti (FdI): plauso a GdF per sequestro internazionale armi a Gorizia
“Grande lavoro degli uomini e delle donne della Guardia di Finanza che, nell’ambito di un’operazione, sono intervenuti contro un traffico internazionale di armi, portando al sequestro di tre fucili da guerra Kalashnikov AK-47, altri due fucili d’assalto della medesima tipologia e cinque caricatori con 356 cartucce. Erano nascosti all’interno di un minivan con targa albanese fermato mentre stava per entrare a Gorizia in Italia al valico di Sant’Andrea, in territorio sloveno, dai finanzieri di Trieste e Monfalcone nell’ambito delle attività di controllo del territorio mirato al contrasto dei traffici illeciti. Il materiale bellico è stato sequestrato, insieme ai cellulari dei due autisti del mezzo che sono stati arrestati. Questo brillante risultato rappresenta una vittoria dello Stato e della legalità. L’operazione dimostra, ancora una volta, la grandissima capacità operativa, la dedizione assoluta e l’altissimo livello di professionalità delle nostre Forze dell’Ordine e dell’apparato investigativo. Il confine orientale è un territorio che va presidiato al meglio e questi controlli confermano l’importanza di sorvegliarlo anche al di fuori della rotta balcanica”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Francesca Tubetti, segretario della commissione Finanze di Palazzo Madama.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
