
(AGENPARL) – Fri 17 October 2025 il C eas Lago Baratz del Comune di Sassari presenta nella sala Duce di Palazzo Ducale la mostra fotografica “A pparentemente” dell’artista Ivano Piva, visitabile dal 28 al 31 ottobre e dal 3 al 5 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 .
Le opere esposte sono immagini essenziali, che immortalano rifiuti di plastica raccolti sulle spiagge.
Vi invio di seguito e in allegato un comunicato con tutti i dettagli e in allegato la locandina e alcune immagini che saranno in mostra
Buon lavoro e buona giornata
COMUNICATO STAMPA
I rifiuti diventano arte, in mostra a Palazzo Ducale dal 28 ottobre
In occasione del 25° anniversario di attività, il C eas Lago Baratz del Comune di Sassari presenta nella sala Duce di Palazzo Ducale la mostra fotografica “A pparentemente” dell’artista Ivano Piva, visitabile dal 28 al 31 ottobre e dal 3 al 5 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 .
Le opere esposte sono immagini essenziali, che immortalano rifiuti di plastica raccolti sulle spiagge. Questi scatti vivono nel contrasto tra la loro evidente minaccia per l’ambiente e l’apparente innocuità che assumono quando diventano soggetti artistici. La mostra si compone di stampe fotografiche, semplici ma potenti, pensate per sensibilizzare il pubblico alla raccolta dei rifiuti e promuovere una maggiore consapevolezza ambientale. Le fotografie saranno accompagnate da una selezione di oggetti esposti in modo non convenzionale, offrendo uno sguardo diretto su ciò che viene abbandonato.
I materiali esposti provengono da attività umane sia sulla terraferma che in mare: reti, attrezzature da pesca e altri rifiuti marini non degradabili, soprattutto plastica, che le mareggiate trasportano depositano lungo le coste.
Grazia Sini
Ufficio stampa
Comune di Sassari