
(AGENPARL) – Thu 02 October 2025 Orio al Serio (BG), arresto nigeriana con 120 ovuli eroina. Zoffili (Lega): “Tolleranza zero contro trafficanti di morte, grazie MEF di Giorgetti”
Roma, 2 ott. – “Grazie ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e ai militari della Guardia di Finanza del MEF guidato dal Ministro della Lega Giancarlo Giorgetti per la brillante operazione all’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo), che ha portato all’arresto di una 46enne di origine nigeriana. La criminale, partita da Bruxelles, era diretta ad Alghero, con 120 ovuli di eroina ingeriti, oltre 1,3 kg di stupefacente, destinati al mercato sardo. Il traffico internazionale di droga è una delle fonti di finanziamento più importanti per tutte le organizzazioni criminali del mondo e solo attraverso la collaborazione tra Paesi possiamo colpire duramente le mafie di tutto il mondo. Un colpo duro ai trafficanti di morte. Avanti così, tolleranza zero: priorità della Lega Salvini Premier al Governo del nostro Paese”.
Così il deputato della Lega, Eugenio Zoffili, Vicepresidente dell’Assemblea parlamentare OSCE e Rappresentante speciale per la lotta alla criminalità organizzata del foro multilaterale con sede a Copenaghen.
Ufficio Stampa – Lega per Salvini Premier