(AGENPARL) - Roma, 29 Settembre 2025 - (AGENPARL) – Mon 29 September 2025 Palazzo d’Orléans, il presidente Renato Schifani ha incontrato il nuovo console degli Stati Uniti Terrence Flynn
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, questa mattina nella Sala “Maria Mattarella” di Palazzo d’Orléans ha ricevuto il nuovo console generale degli Stati Uniti a Napoli, Terrence Flynn .
Una visita cordiale, durante la quale è stato ricordato il rapporto storico tra Sicilia e Usa. U n’amicizia consolidata, basata sui valori comuni della libertà e della democrazia, che si esprime anche attraverso continue collaborazioni nei settori dell’economia, della scienza e della cultura. La Sicilia, inoltre, fornisce un contributo strategico alla sicurezza del Mediterraneo offrendo ospitalità alle forze militari statunitensi e della Nato.
Flynn ha assunto l’incarico di console generale degli Stati Uniti d’America a Napoli lo scorso luglio. È un diplomatico di carriera del Senior Foreign Service e, in precedenza è stato, fra l’altro, ministro consigliere per gli Affari amministrativi presso la Missione diplomatica degli Stati Uniti in Iraq, a capo della Regional Syria Platform del Dipartimento di Stato e direttore del Baghdad Diplomatic Support Center.
sb/gr
FOTO: il console Flynn e il presidente Schifani
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Presunto attacco informatico alla Coop Centro Italia: indiscrezione in attesa di conferma
- I principali provvedimenti della Giunta regionale
- FEMMINICIDI: QUARTINI (M5S), SECONDO EURISPES VIOLENZA SU DONNE RESISTE. SERVE SVOLTA CULTURALE
- CNA Lombardia al TTG di Rimini: Mantova e Cremona protagoniste del turismo tra imprese, cultura e sapori
- Acer celebra l’International Repair Day 2026. 1,8 milioni riparazioni al mese, dai PC alle eBike, 7 centri specializzati e oltre 100 partner nell’area EMEA
- Elettrificazione del calore e imprese: -74% dei consumi, ma solo -9% dei costi. La transizione resta frenata anche dal prezzo dell’energia
- IL MEMORIAL DAY RICEVE IL PREMIO NAZIONALE PAOLO BORSELLINO
- Generazione Z, un nuovo Sessantotto globale?
- Difesa, l’Europa sperimenta droni senza GPS
- CATANIA CREA IMPRESA, IL PALAZZO DELLE POSTE DIVENTA UN HUB PER L’INNOVAZIONE
