(AGENPARL) - Roma, 23 Settembre 2025 - (AGENPARL) – Tue 23 September 2025 Cinema Monviso, una settimana tra emozioni francesi e attivismo verde
Nei prossimi giorni due titoli si alterneranno sul grande schermo: “Jane Austen ha stravolto la mia vita” e “Green is the New Red”
La settimana del Cinema Monviso propone una programmazione che alterna leggerezza e impegno, con due titoli molto diversi tra loro ma accomunati da una forte impronta autoriale.
“Jane Austen ha stravolto la mia vita”, diretto da Laura Piani, è una commedia francese prodotta da Movies Inspired. Il film racconta con ironia il potere trasformativo della letteratura, seguendo le vicende di una protagonista che trova nella scrittrice inglese una guida inaspettata. La pellicola sarà in sala da giovedì 25 a lunedì 29 settembre, sempre alle ore 21.
Martedì 30 settembre sarà invece la volta di “Green is the New Red”, documentario diretto da Anna Recalde Miranda e distribuito da OpenDDB. Il film, di produzione francese, affronta il tema dell’attivismo ambientale con uno sguardo critico e appassionato, mettendo in luce le tensioni tra difesa del pianeta e repressione politica.
Buon lavoro,
Samuele Mattio
Ufficio Stampa Comune di Cuneo
Via Roma, 28 -12100 Cuneo
P rispetta l’ambiente: stampa solo se necessario
Trending
- La semaine à venir : Evénements-clés et réunions 2–8 novembre 2026
- MAROCCO: PALAZZO REALE, “NON RINNOVATO MANDATO MINURSO, SVOLTA SUL SAHARA”
- Filiera agroalimentare, graduatorie definitive delle misure di sostegno da 56 milioni. Sammartino: «Favoriamo la competitività delle aziende»
- Sahara occidentale, veto russo al piano USA: l’ONU non rinnova la missione MINURSO dopo 35 anni
- Aeroporto di Montichiari, Almici (FdI): Con Amazon una svolta strategica per l’economia bresciana
- Angelo Bonelli – Giuseppe Conte – Nicola Fratoianni – Elly Schlein: «A dicembre mobilitazione nazionale per l’alternativa a Meloni. Programma entro novembre e primarie entro febbraio»
- Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Gressan, di Bionaz, della Valle del Lys e di Cogne
- Scomparsa di Iudicello, cordoglio di Bardi
- Novembre Donna 2026: oltre 50 iniziative, cresce l’attività del Centro antiviolenza
- BOSNIA, PEREGO: STRUMENTALIZZAZIONE DEL M5S OFFENDE LA MEMORIA DEI CADUTI
