
(AGENPARL) – Fri 19 September 2025 FI: Barelli, a Telese confronto vero per rafforzare azione partito
“Con l’evento di Telese vogliamo mostrare all’opinione pubblica l’azione del nostro partito su tanti temi prioritari per il Paese. Tra questi, il taglio delle tasse, in particolare per i redditi medi: dopo che lo scorso anno sono stati destinati circa 10 miliardi al taglio delle tasse per i redditi bassi, oggi grazie a Forza Italia dobbiamo assolutamente centrare questo nuovo obiettivo. Ci riusciremo! Interverremo anche su lavoro e a favore delle famiglie, che sono i due ambiti nei quali la riduzione della pressione fiscale può incidere in maniera decisiva”.
Lo ha detto Paolo Barelli, presidente dei deputati di Forza Italia, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione dell’evento “Libertà” che si svolgerà a Telese Terme dal 26 al 28 settembre.
“Dobbiamo anche favorire – ha proseguito – la soluzione dei problemi che gravano sulla sanità, che risente delle decisioni errate del passato. A livello europeo, il numero medio di posti letto ospedalieri è di oltre 4 ogni 1.000 abitanti. In Italia siamo fermi a 3 e, secondo dati degli esperti del settore, in realtà siamo scesi sotto questa soglia. Occorre supplire anche alla carenza del numero dei medici e degli infermieri. Per questo è necessario avviare al più presto un percorso virtuoso e rapido, per riequilibrare una situazione che penalizza i cittadini del nostro Paese rispetto ad altri. Sono criticità che provengono dal passato, ma che noi vogliamo affrontare assieme ai nostri alleati affinché gli italiani possano avere il servizio che meritano. I temi di cui parleremo a Telese sono, quindi, numerosi.
Abbiamo ricevuto richieste da tantissimi rappresentanti del mondo sociale, economico e finanziario del nostro Paese, che intendono esprimere il loro punto di vista e che intendiamo ascoltare con interesse poiché la ripresa economica del paese è una nostra prerogativa. Una ripresa alla quale vogliamo contribuire, perché sappiamo che far ripartire lo sviluppo significa rimettere in moto un meccanismo di crescita positiva: ciò permetterà di trovare ulteriori risorse per le riforme a favore di famiglie e imprese. A Telese ci sarà un confronto costruttivo, autentico, con contributi importanti da parte di esponenti di primo piano del nostro partito e manager che forniranno stimoli utili per rafforzare la nostra azione di governo.”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma