
(AGENPARL) – Fri 19 September 2025 “TUTTA LA PUGLIA CHE C’È: LA DIFFERENZA SI VEDE”: LA REGIONE PUGLIA ALLA 88ESIMA EDIZIONE DELLA FIERA DEL LEVANTE
Gli appuntamenti di sabato 20 settembre 2025
Pad. 96 – Sala 1 – ore 17.00 – 18.00
La sicurezza alimentare legata ai prodotti agroalimentari pugliesi
Intervengono:
Sabrina Pupillo – tecnologa alimentare
Cosimo Damiano Guarini – agronomo
Francesco Pepe – giornalista
A seguire degustazione guidata dei prodotti tipici pugliesi, con denominazioni di origine, indicazioni geografiche e dei PAT, i prodotti agroalimentari tradizionali.
Padiglione 96 – Area FEAMPA – Talk + show cooking “Puglia mare che nutre”
Tre i talk previsti, alle 11.30, alle 14.30 e alle 17.30: ad ogni talk seguirà uno show cooking con vini In abbinamento, dedicato a raccontare una precisa area della Puglia. Per partecipare ai talk e agli show cooking è necessario prenotarsi direttamente nell’area Feampa del padiglione 96.
GARGANO – CHEF FRANCESCO VILLANI
Talk a cura di Marevivo Puglia ETS
Ore 11.30 Tamara Lazic: biodiversità e salvaguardia delle specie marine
Ore 14.30 Mariella Mercurio: biodiversità delle risorse marine
Ore 17.30 Mariella Mercurio: salvaguardia degli ambienti marini
Menù
Orecchiette artgianali al nero di seppia, crema di canestrato pugliese, tartare di gambero rosso del
Gargano e zest di limone femminiello del Gargano