
(AGENPARL) – Wed 17 September 2025 Giovedì il convegno “Rigenerare per Innovare”. Mazzetti (Forza Italia): “Prato torna al centro dell’innovazione, in città energie per risorgere”
“Prato al centro, perché Prato deve tornare a essere il motore dello sviluppo e dell’innovazione in Toscana, per il bene della nostra regione e dell’Italia. Prato è un’altra città da quella che viene dipinta, erroneamente, al netto di quanto fatto da alcuni singoli, e ha tutte le energie per risorgere con prospettive innovative, che derivano dall’ingegno e la tenacia che ci caratterizzano. Proprio per questo voglio che in prima fila e in vetrina ci siano le risorse migliori della città. Si parla di un presunto ‘sistema-Prato’? Abbiamo tutte le carte in regola per costruire una rete sana e di qualità che ci riporti al centro dello sviluppo in Toscana, aprendoci al meglio, favorendo la libertà di impresa, liberando le energie del fare che abbiamo nelle nostre corde, a partire da un’agenda liberale che valorizzi persone e imprese”. A dirlo, in una nota, l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e candidata capolista alle elezioni regionali. Mazzetti, presidente dell’Intergruppo “Progetto Italia” e responsabile nazionale dipartimento Lavori pubblici di Forza Italia, promuove giovedì 18 settembre dalle ore 10 a Villa Guicciardini (via Nuova per Migliana – 1), al quale partecipano, tra gli altri, in video collegamento Ministro degli Esteri Antonio Tajani, il Sottosegretario On. Tullio Ferrante in rappresentanza del MIT, il Commissario prefettizio di Prato Claudio Sammartino, l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai e il presidente del Palazzo delle Professioni Marco Dominici. Centrali nella promozione del convegno anche l’azienda pratese Montebianco Costruzioni e l’europea Mbf Gdu Europe. Ad aprire i lavori una video-intervista a Paolo Berlusconi sulla “lucida follia” di quel genio inarrivabile di Silvio Berlusconi, a partire da quanto fatto con Milano 2, un’operazione ancora oggi innovativa. Nei panel pomeridiani spazio, tra gli altri, a Nicola Maione, presidente MPS, Paolo Arrigoni, presidente del GSE, Paolo Biscaro, presidente Consiglio Nazionale Geometri.
“Faccio da sempre convegni e iniziative sulle costruzioni, sulle fonti di energia, sull’innovazione e, in questo momento per tutti noi di sconvolgimento, ho voluto organizzare sul nostro territorio – spiega Mazzetti – un evento di respiro nazionale a Prato, con ospiti nazionali ma anche locali, nel quale fare rete tra le migliori esprienze innovative. Ringrazio tutti i relatori per la partecipazione e i contenuti che saranno sicuramente di spessore per migliorare l’azione politica a tutti i livelli”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma