
(AGENPARL) – Thu 11 September 2025 SENATO, BOSCAINI: “DA MAIORINO LINGUAGGIO EVERSIVO E INFAMANTE. CONTE DOVREBBE FARLA DIMETTERE, MA MOVIMENTO 5 STELLE PRIVO DI SENSO DELLE ISTITUZIONI”
Roma 11 settembre – La deputata di Forza Italia Paola Boscaini esprime “solidarietà al Ministro Tajani, insultato e infamato da una persona volgare e indegna di essere parlamentare e di rappresentare le Istituzioni e il Paese. Un linguaggio d’odio che dal dopoguerra il nostro Parlamento non ha mai avuto nemmeno negli anni del terrorismo e della guerra fredda”.
Boscaini poi stigmatizza il comportamento del Movimento 5 Stelle “che non hanno preso le distanze dalla senatrice Maiorino, e non lo ha fatto nemmeno il suo deputato Ricciardi alla Camera . Non vorrei che quel partito avesse problemi con i valori della democrazia, con il peso del linguaggio e con la responsabilità e gli oneri che un ruolo istituzionale comporta”.
Boscaini riflette: “Non può valere tutto, Maiorino offende e dileggia il Ministro degli Esteri del proprio Paese, quindi offende, dileggia e mira a indebolire lo stesso Paese. Da lei linguaggio eversivo. Il suo leader Conte, avesse un minimo di decoro e decenza istituzionale, la farebbe dimettere seduta stante. Ma quelli sono valori che da quelle parti non conoscono. E il Pd con questi è alleato. Per fortuna che alla guida del Paese c’è il centro destra”.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma