(AGENPARL) - Roma, 11 Settembre 2025(AGENPARL) – Thu 11 September 2025 Ardsu: Residenza per studenti a Matera
Convenzione sottoscritta con la società Numa per la prima Residenza per studenti della città dei Sassi, realizzata grazie al Ministero dell’Università e mediante il bando per l’housing universitario finanziato dal Pnrr. Il prossimo anno accademico vedrà la nascita del Campus universitario.
Matera compie un passo importante nel suo percorso di crescita come città universitaria. Grazie alla convenzione sottoscritta tra l’Ardsu Basilicata e la società Numa di Matera, prende vita la prima Residenza per studenti della città dei Sassi, realizzata grazie al Ministero dell’Università guidato da Anna Maria Bernini e mediante il bando per l’housing universitario finanziato dal PNRR.
Già da questo anno accademico, 21 studenti fuori sede avranno la possibilità di vivere a Matera a prezzi calmierati, in alloggi moderni e confortevoli, situati in posizione centrale e vicini alla sede dell’Ateneo Lucano. Si tratta della prima iniziativa che, partecipando al bando ministeriale, ha ottenuto fondi per la creazione di studentati che offrono alloggi a prezzi calmierati.