
(AGENPARL) – Thu 14 August 2025 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 14 agosto 2025
comunicato stampa
Ferragosto di solidarietà sulla “Spiaggia Libera Tutti”: un pranzo per celebrare l’inclusione con sessanta ospiti che si riuniranno in una grande tavolata sulla spiaggia
Durante l’estate una rete di 90 volontari dà supporto al progetto
“Spiaggia Libera Tutti”, il progetto di inclusione per l’accessibilità e l’abbattimento delle barriere sulla spiaggia, celebra Ferragosto con un momento speciale: un pranzo di solidarietà che riunirà oltre sessanta persone in una grande tavolata all’ombra sulla sabbia.
L’iniziativa “Pranzo tutti insieme” di Ferragosto sarà un’occasione per incontrarsi, conoscersi e condividere momenti di amicizia fianco a fianco: un’occasione preziosa di socializzazione e incontro tra persone. Dopo il momento conviviale, sono previsti intrattenimenti musicali con la chitarra, giochi e attività di animazione per proseguire la festa in un clima di condivisione e allegria.
All’evento parteciperanno gli ospiti che in questi giorni stanno frequentando la struttura completamente accessibile e gratuita, insieme ad altri visitatori e accompagnatori che hanno scoperto la spiaggia durante la stagione estiva e dieci volontari che daranno supporto all’organizzazione.
La forza della “Spiaggia Libera Tutti” risiede nella straordinaria rete di solidarietà che si è creata intorno al progetto. Durante l’estate, ben novanta volontari di tutte le età contribuiscono al successo dell’iniziativa: giovani studenti, dipendenti del Gruppo Teddy, scout “senza fazzoletto”, volontari individuali, fino alle guide turistiche professionali. L’attività dei volontari si concentra in particolare nel supporto alle attività di balneazione, di animazione e di socializzazione sulla spiaggia.