
(AGENPARL) – Wed 23 July 2025 POLIZIA DI STATO
QUESTURA DI RIMINI
Rimini, 23 luglio 2025
COMUNICATO STAMPA
Arrestato dalla Polizia dopo aver minacciato con un coltello gli addetti alla vigilanza
Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo per porto di armi per cui non è ammessa la licenza.
Nello specifico, la volante è intervenuta nei pressi di un esercizio commerciale in Viale Vespucci in quanto vi era la presenza di un soggetto in stato di agitazione.
L’addetto alla vigilanza, mentre stava svolgendo il suo lavoro per la prevenzione di eventuali furti, riferiva ai poliziotti di aver notato un uomo che stava iniziando ad inveire contro di lui ipotizzando che lo stesse seguendo e che qualora non avesse terminato con il suo atteggiamento gli avrebbe messo le mani addosso.
Il soggetto, a un certo punto, usciva dal centro commerciale per poi far rientro di nuovo impugnando un coltello a serramanico e minacciando l’addetto proferendo parole del tipo “oggi sarà il tuo ultimo giorno di lavoro”.
Vista la situazione, il responsabile allertava le Forze dell’Ordine che giungevano tempestivamente e placavano l’uomo che era alterato, fino a togliergli dalle mani il coltello che aveva impugnato; terminato l’intervento, con non poca fatica, gli agenti accompagnavano il soggetto in Questura per essere fotosegnalato e da accertamenti risultava avere numerosi precedenti di Polizia tra i quali Oltraggio e Resistenza a P.U., spaccio di sostanze stupefacenti, foglio di Via dal Comune di Milano, ricettazione; visto quanto sopra lo straniero veniva tratto in arresto per porto di armi per cui non è ammessa la licenza ed indagato per minacce aggravate e veniva disposto il rito direttissimo nella mattinata del 23 luglio.
Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate e imputate vige la presunzione di innocenza.