
(AGENPARL) – Fri 18 July 2025 Comunicato Stampa
Grande successo per la 3^ edizione di Torre di Stelle
Pordenone, 18/07/2025
È un format che piace quello di “Torre di Stelle”, evento dell’Estate a Pordenone che per il 3° anno consecutivo mescola sapientemente arte, cultura, musica e buon cibo, il tutto nella cornice magica dell’antico Castello di Torre e del suo lussureggiante parco.
Ieri sera si è registrata una grande affluenza di pubblico. Apprezzate anche le visite guidate al Museo Archeologico, durante le quali è stato possibile per i partecipanti sorseggiare un aperitivo sulla terrazza panoramica del Castello. Nel parco poi gli stand dell’O – Osteria con cucina, dell’Enoteca Wine Bar Vino e Gola e della Gelateria Biologica Amore Bio, tre rinomate attività del quartiere, hanno proposto a tutti golose pietanze, bevande e gelati. La musica live è stata affidata a DB Brown Sax mentre Giulio Masieri ha realizzato delle performance artistiche dipingendo dal vivo per la gioia dei più piccoli.
«Oltre ai negozi aperti e alla musica itinerante per le vie del centro con il Blues on the road – dichiara l’assessore alla cultura Alberto Parigi – il “Giovedì sotto le stelle” ha registrato centinaia di persone al Castello e al parco di Torre, tra apprezzate visite guidate al Museo Archeologico, degustazioni proposte dai locali del quartiere, Dj set, tantissimi bambini e famiglie. Cultura, enogastronomia, commercio, vitalità, riscoperta dei quartieri e degli angoli della nostra città da rivalutare. Anche questa è l’Estate a Pordenone, una rassegna che l’assessorato alla cultura e le associazioni promuovono con orgoglio e impegno».
Afferma il sindaco Alessandro Basso: «Un grazie di cuore all’associazione “Il Castello”, al presidente Alessandro Casagrande e ai suoi fantastici volontari che si prodigano con passione e impegno per animare il quartiere e rendere accogliente questo prezioso edificio storico della nostra città. È anche grazie a iniziative come questa che si contribuisce a far conoscere la bellezza e la bontà del nostro territorio anche in vista di Capitale della cultura 2027».