
(AGENPARL) – Thu 17 July 2025 Parma protagonista a Macao al “2025 International Cities of Gastronomy Fest”
Parma, 17 luglio 2025. La Città Creativa UNESCO della Gastronomia di Parma è stata protagonista del “2025 International Cities of Gastronomy Fest”, che si è appena concluso, nell’ambito delle celebrazioni per la nomina di Macao come “Città della Cultura dell’Asia Orientale 2025”.
Promosso dal Macao Government Tourism Office, l’evento ha visto la partecipazione di 36 Città Creative UNESCO e ha rappresentato un’importante occasione di scambio culturale e gastronomico, con l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale e lo sviluppo sostenibile attraverso la cucina. Il tema dell’edizione 2025 ha posto l’attenzione sull’uso di spezie ed erbe aromatiche, elementi fondamentali della tradizione culinaria locale.
A rappresentare Parma sono stati Marco Bosi, Assessore con delega alla Città Creativa UNESCO, e Mario Marini, responsabile dell’Ufficio Marketing Territoriale e City Branding del Comune di Parma, che hanno preso parte alla Cerimonia di Apertura e all’International Gastronomy Forum del 14 luglio.