
(AGENPARL) – Mon 14 July 2025 Trasporti, Cattaneo: “Contro caro tariffe maggiore trasparenza e attenzione a speculazioni”
“L’Alta Velocità è un’infrastruttura che ha portato con sé una grande innovazione, per questo c’è una forte richiesta, ma la troppa incidenza di treni congestiona la linea con i problemi che tutti conosciamo. Sulla trasparenza è stato fatto molto, tanto che oggi è possibile avere il rimborso per gli eventuali ritardi, in maniera facile e con una procedura semplice”.
Lo ha detto Alessandro Cattaneo, deputato di Fi e Responsabile nazionale dei Dipartimenti del partito, ospite a L’Aria che Tira su La7.
“Quando all’elevato costo dei traghetti verso la Sardegna, bisogna fare una distinzione. Un conto è garantire la continuità territoriale, che attiene ai sardi e sulla quale i miei colleghi, Pietro Pittalis e Ugo Cappellacci, sono da sempre impegnati perché venga riconosciuta e garantita. Per quanto riguarda, invece, i costi altissimi che una famiglia deve affrontare per un traghetto, bisogna evitare sì ogni speculazione, ma tenere anche presente che il prezzo lo fa il mercato, con le sue regole tra domanda e offerta”, ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma