
(AGENPARL) – Sat 05 July 2025 Buongiorno,
invio CS sulla manutenzione straordinaria dell’impianto Mario Agosti
Pordenone, 04/07/2025
Si appresta a entrare nel vivo l’opera di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo “Mario Agosti” dedicato all’atletica.
A darne notizia è l’assessore allo sport Elena Ceolin: “Durante l’ultima seduta di Giunta abbiamo approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria dell’infrastruttura che ci consentirà di intervenire sotto svariati aspetti e risolvendo numerose criticità”.
Entrando nel dettaglio delle operazioni Ceolin specifica: “I filoni di intervento saranno tre. Il primo consiste nella manutenzione della pista outdoor, al fine di garantire l’omologazione da parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), mediante il rifacimento di una tratta della lunghezza di 40 metri del rettilineo sito in posizione opposta alla tribuna. Saranno puliti il manto esistente, rifatta completamente la segnaletica dei campi di gara, sostituiti i cordoli perimetrali e si interverrà nell’area dedicata ai salti. La seconda linea di intervento prevede la ristrutturazione degli spogliatoi originari che da tempo sono in disuso riorganizzandone gli interni. Il terzo canale riguarda gli spogliatoi di Via San Vito con la sostituzione dei serramenti, il risanamento e le tinteggiature esterne. Il recupero di queste aree risulta decisivo per migliorare l’offerta sportiva della nostra città anche e soprattutto alla luce del fatto che, grazie a questi lavori, riusciremo ad adeguare il Mario Agosti affinché possa ospitare competizioni e gare di atletica leggera”.