(AGENPARL) - Roma, 24 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Tue 24 June 2025 [Regione Lazio]
UFFICIO STAMPA DEL PRESIDENTE
COMUNICATO STAMPA
ATTENZIONE: SMS TRUFFA SU SCREENING
A NOME DELLE ASL REGIONALI
Non ricontattare i numeri inviati e denunciare alle autorità competenti
Roma, 24 giugno 2025 – Le Aziende Sanitarie Locali del Lazio stanno ricevendo numerose segnalazioni, da parte dei cittadini, riguardo a sms che invitano a contattare la propria ASL di riferimento per il ritiro di referti medici, la prenotazione di appuntamenti o per ricevere comunicazioni ufficiali, sempre in ambito sanitario.
La Regione Lazio esorta i cittadini a non richiamare i numeri telefonici indicati sui messaggi, poiché si tratta di un tentativo di truffa, che comporta l’addebito di somme sul credito telefonico dell’utente.
La Regione Lazio, inoltre, invita i cittadini a non fornire dati personali, o sensibili, e a segnalare tempestivamente i numeri sospetti alle autorità competenti.
Le comunicazioni ufficiali da parte delle ASL del Lazio, infatti, arrivano solo tramite numero verde, numeri fissi con prefisso regionale, o sms che riportano chiaramente tutti i riferimenti istituzionali, che possono essere verificati su SaluteLazio.it.
Trending
- Mattei, Presidente Fontana: protagonista della rinascita economica italiana, sua eredità ancora attuale
- MERCOLEDì 28/10/2026 – I dati del bike sharing, un anno di servizio tra risultati e prospettive
- Senegal: Qatar sostiene i preparativi del per i Giochi Olimpici Giovanili di Dakar 2026
- Disturbi del comportamento alimentare, domani il convegno “Corpi Interrotti” in Cittadella dei Musei
- PEREGO (DIFESA) – SOSTENERE KIEV SIGNIFICA DIFENDERE LA LIBERTÀ DEI POPOLI E LA SICUREZZA DELL’EUROPA
- Milano. Mascaretti (Fdi): Sinistra boccia mozione Fdi, violenti devastano, cittadini rischiano di pagare conto
- Il rapporto sulla legislazione che sarà presentato tra pochi minuti nella sede del Consiglio regionale del Lazio, con introduzione della vicepresidente della Camera, Anna Ascani. Link diretta
- SISMA, CATALDI (M5S): SU ACQUAROLI MELONI SE NE LAVA LE MANI
- [Comune Palermo] Caregiver e assistenza alle famiglie. Dichiarazione vice presidente vicario del Consiglio comunale Mancuso
- comunicato stampa DoctorApp-Radioterapia