(AGENPARL) - Roma, 6 Giugno 2025 - (AGENPARL) – Fri 06 June 2025 [Immagine che contiene testo, Carattere, bianco, tipografia Descrizione generata automaticamente]
INVITO STAMPA
Roma, 6 giugno 2025
UNINDUSTRIA: ROADSHOW SU ADEMPIMENTO COLLABORATIVO “PATTI CHIARI PER IMPRESE FORTI”
Partecipano G. Biazzo, M. Leo, A. Camilli, V. Carbone
c/o Unindustria a Roma
Il prossimo giovedì 12 giugno 2025 alle ore 10.00, a Roma, presso la sede di Unindustria in via Andrea Nole 206, ospiteremo la tappa del Roadshow “Patti chiari, per imprese forti”, promosso da Confindustria, Mef e Agenzia Entrate.
Si tratta di un incontro nell’ambito del roadshow nazionale di presentazione del regime di adempimento collaborativo o cooperative compliance, uno strumento finalizzato a promuovere un rapporto di trasparenza e collaborazione tra l’Amministrazione fiscale e i contribuenti, tramite un dialogo continuo e preventivo per individuare e risolvere in anticipo le situazioni potenzialmente a rischio fiscale, aumentando così la trasparenza e la sicurezza del sistema tributario. Lo strumento sarà man mano accessibile a imprese di dimensioni più piccole.
Parteciperanno all’incontro: Giuseppe Biazzo, Presidente di Unindustria, Maurizio Leo, Viceministro dell’Economia e delle Finanze; Vincenzo Carbone, Direttore dell’Agenzia delle Entrate; Luigi Vinciguerra, Capo del III reparto della Guardia di Finanza; Angelo Camilli, Vicepresidente Confindustria; Elbano De Nuccio Presidente ODCEC. A seguire una tavola rotonda con le imprese: Luigi Marotta (Enel), Francesca Fracassi (Q8) e Alessandro De Franco (ACEA).
In allegato e la locandina dell’evento.
Elisabetta de Tommaso
[Immagine che contiene testo Descrizione generata automaticamente]
Area Comunicazione
Gruppo Giovani Imprenditori
Coordinatrice Delega Nuova Imprenditoria
e Startup
www.un-industria.it
AVVISO DI RISERVATEZZA
Trending
- Agenzia nr. 1685 – Leporano (Ta). Angolano oggi all’iniziativa per la “Giornata Mondiale della Prevenzione dell’Annegamento”. “La sicurezza in mare si costruisce lavorando insieme, partendo dai più piccoli
- NO TAV: ALMICI (FDI), A CHIOMONTE GUERRIGLIA CONTRO LO STATO, ORA NESSUNA TOLLERANZA
- comunicato – FESTA DELLE ALPI, AL VIA A PONTECHIANALE UNA NUOVA STAGIONE DELLA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA
- L’AMORE NON CONOSCE MISURA
- DISORDINI TAV: MAGONI (FDI), “I VIOLENTI NO TAV NON RAPPRESENTANO IL DISSENSO
- No Tav, Bonelli: «Condanno senza se e senza ma le violenze»
- Riano, Abbruzzetti: “Grazie a Polizia di Stato per importante operazione antidroga”
- No Tav, Loperfido (FdI): Intimidazioni inaccettabili, solidarietà a Forze dell’ordine
- AUTOPSIA FAKIR, BARBERA (PRC), “ACCUSE RIDICOLE DALLA DESTRA, NOI CHIEDIAMO SOLO TRASPARENZA E STATO DI DIRITTO
- No Tav, Zoffili (Lega): pene più severe contro antagonisti, avanti con mia pdl su Antifa
