
(AGENPARL) – Wed 21 May 2025 INVITO CONFERENZA STAMPA VENERDì 23 MAGGIO ORE 10.30
SALA CONSILIARE DI VIA MILLI – Teramo
Politiche Pari Opportunità. Discriminazioni-Diritti-Violenza di Genere.
Conferenza nazionale per una piattaforma di proposte. 29-30 maggio 2025
Aula tesi polo “S.Spaventa” UNITE
Teramo 21 maggio 2025. A illustrare l’iniziativa la delegata del Rettore, Anna Ciammariconi, Coordinamento pari opportunità di Unite; Erika Angelini presidente Commissione pari opportunità della Provincia, la consigliera Libera D’Amelio componente della CPO e il vicepresidente dell’Ente, Andrea Core.
L’iniziativa nasce da una riflessione sorta all’interno della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo e da un successivo confronto avviato con l’Università: l’intento è quello di un’analisi puntuale rispetto alle dinamiche delle nuove emergenze legate alla violenza e al contesto sociale e legislativo che compongono quel quadro complesso che ha l’obiettivo di creare le pre-condizioni per un reale contrasto a comportamenti devianti che hanno un enorme costo per la collettività e le persone. La Conferenza, quindi, approccia anche tema delle pari opportunità nei suoi numerosi risvolti.
Alle quattro sessioni di lavoro intervengono 23 fra relatori e coordinatori oltre ai partecipanti istituzionali della tavola rotonda del 30 maggio quando verranno presentate e discusse le proposte operative elaborate nel corso dei lavori.
Provincia di Teramo · Ufficio Stampa e Comunicazione
Pina Manente
Via G. Milli, 2 – 64100 TERAMO
La mailing list è stata aggiornata in linea con il nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’Unione Europea (GDPR, General data protection regulation) in vigore dal 25 maggio 2018.
I dati personali (nome e indirizzo e-mail) vengono utilizzati esclusivamente per l’invio di informazioni relative alle attività di comunicazione, sono trattati con cura e non vengono in alcun modo messi a disposizione di terzi.
============================================================