
(AGENPARL) – Wed 30 April 2025 Automotive: Gusmeroli (Lega), incontro con de Meo di Renault. Audizione in Parlamento 20 maggio
Roma, 30 apr – “Nell’ambito dell’esame del ‘Piano d’azione industriale per il settore automobilistico europeo’ presentato dalla Commissione europea il 5 marzo 2025 di cui sono relatore, ho avuto oggi una videocall con Luca de Meo, Amministratore delegato del Gruppo Renault e presidente dell’Associazione Europea produttori di auto (ACEA).
Si è parlato della situazione del comparto auto europeo e delle possibilità di miglioramento del piano suddetto. Il ciclo di audizioni che stiamo svolgendo in commissione Attività produttive ha proprio l’obiettivo di ascoltare i protagonisti del settore Automotive, in questo momento storico di transizione verso un nuovo concetto di mobilità che implichi di coniugare la sostenibilità ecologica ed energetica con quella economica e sociale. Per l’Italia l’Automotive è un asset strategico da tutelare, sia in termini di occupazione sia di competitività. L’audizione del dott. De Meo in commissione attività produttive è stata fissata per il prossimo martedì 20 maggio”.
Così Alberto Luigi Gusmeroli, Presidente della commissione Attività produttive a Montecitorio.
__________
Ufficio stampa Lega Camera