(AGENPARL) - Roma, 20 Marzo 2025 - (AGENPARL) – Thu 20 March 2025 CROLLO PALAZZINA DI VIA DE AMICIS
TERMINATE LE ATTIVITÀ DI DEMOLIZIONE CONTROLLATA SULLE PARTI RESIDUE DELL’EDIFICIO
NUOVE ANALISI CERTIFICANO ASSENZA DI FIBRE DI AMIANTO NELL’ARIA
Sono terminate questo pomeriggio le attività di demolizione controllata sulle parti residue della palazzina crollata in via De Amicis – via Pinto. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Gesmundo demolizioni, incaricata dal Comune, e monitorate dai tecnici comunali sotto la direzione e il coordinamento della sicurezza dell’ing. Francesco Leo.
Si ricorda che, ai sensi della ordinanza sindacale n. 783/2025, a partire dalla fine delle operazioni di demolizione decorre il termine di sette giorni, assegnato ai titolari del condominio di via Pinto 16, per mettere in sicurezza l’edificio.
Contestualmente sono pervenuti altri tre rapporti (relativi ai giorni 16, 17 e 18 marzo) a cura del laboratorio incaricato dalla Ecotrend, fornitrice della ripartizione comunale Igiene e Ambiente, che attestano l’assenza di fibre di amianto nell’aria.
Dato il cumulo di macerie nel sito resta in vigore l’ordinanza sindacale a tutela della salute pubblica (divieto di affaccio, apertura finestre ed obbligo di mascherine).
Il Comune di Bari presenterà nelle prossime ore alla Procura di Bari una relazione sulle attività svolte.
Trending
- Agricoltura, Farolfi (FdI): riconosciuti danni da alluvione per agricoltori Emilia-Romagna
- AGRICOLTURA, COLTIVAITALIA È LEGGE. ROSSI (FDI): “OLTRE UN MILIARDO PER IMPRESE, FILIERE E FUTURO DELLA MAREMMA. RISULTATO CONCRETO PER CHI LAVORA LA TERRA”
- Codice della strada, il nuovo obbligo per i pedoni preoccupa
- AGRICOLTURA, SBARDELLA (FDI): “COLTIVAITALIA È LEGGE, OLTRE UN MILIARDO DI EURO PER SOSTENERE IMPRESE E PRODUZIONI ITALIANE”
- Eczema cronico delle mani: Un milione di italiani è interessato da una patologia che incide sulla salute e sul lavoro
- Confermato Rosario De Luca alla Presidenza del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro
- COLTIVAITALIA, ASSOCARNI: «GRAZIE AL MINISTRO LOLLOBRIGIDA. 300 MILIONI PER RAFFORZARE LA PRODUZIONE BOVINA NAZIONALE»
- Agricoltura, Laureti (Pd): governo senza visione su futuro settore
- ROMA, SICUREZZA ALIMENTARE – NUOVI CONTROLLI DI ASL E CARABINIERI AL MERCATO RIONALE ESQUILINO. SEQUESTRATI 80 CHILI DI PRODOTTI ITTICI E SANZIONI PER 5MILA EURO
- Camera dei deputati: Iscritti in dichiarazione di voto decreto prezzi petroliferi
