
(AGENPARL) – lun 17 febbraio 2025 Bando per l’accreditamento per la gestione dei servizi estivi 2025
Parma, 17 febbraio 2025. È aperto il bando per l’accreditamento di enti, ditte, associazioni per la gestione dei servizi estivi 2025, rivolti a bambine e bambini, a ragazze e ragazzi dai 3 ai 14 anni (fino a 17 anni in caso di disabilità certificata L.104/92). Possono partecipare i soggetti interessati con sede nel territorio del Comune di Parma che sono in possesso dei requisiti professionali e tecnico-organizzativi indicati nel bando.
L’accreditamento è una forma di gestione che promuove la centralità del cittadino e la sua libertà di scelta, con l’obiettivo di garantire un elevato livello qualitativo dei servizi estivi. Nei centri estivi accreditati cittadine e cittadini potranno utilizzare eventuali agevolazioni, sia regionali sia comunali.
I soggetti accreditati saranno inseriti in un albo di fornitori autorizzati alla gestione dei servizi estivi valido fino al 2028, modificato e integrato ogni anno. I centri estivi già accreditati nel 2024 non devono partecipare a questo bando; riceveranno indicazioni via posta elettronica certificata (PEC) per confermare o meno l’adesione all’albo dei fornitori accreditati.
La domanda deve essere presentata esclusivamente online, con SPID o CIE/CNS, entro le ore 12 del 10 marzo 2025.
Gli interessati possono inoltrare la domanda dal portale istituzionale del Comune di Parma (www.comune.parma.it), sezione servizi. Vai alla pagina per presentare la domanda.