(AGENPARL) – mer 22 gennaio 2025 SICUREZZA, AURIEMMA (M5S): DA GOVERNO TOTALE ASSENZA DI MISURE STRAORDINARIE PER RAFFORZARLA
ROMA, 22 gen. – “Chiunque conosca la realtà che vivono gli italiani ogni giorno sa che c’è una totale assenza di interventi per rafforzare i presidi di sicurezza. Non è un caso se dal 2023 alcuni crimini che allarmano più di altri i cittadini siano in crescita. Eppure il governo Meloni ignora qualsiasi nostra proposta per finanziare assunzioni straordinarie nelle Forze dell’Ordine. E’ inutile che espongano il solito elenco di misure che avrebbero varato, sono interventi del tutto ordinari e infatti nella realtà non si vede alcun progresso. Eppure sulla sicurezza il centrodestra ha sempre puntato per vincere le elezioni. Invece si è rivelato tutto propaganda. Anche il presunto ‘modello Caivano’ è un concetto pieno di propaganda, ad oggi si parla di un centro sportivo che è stato effettivamente ristrutturato ma a cui si accede pagando quote di iscrizione che tante persone a Caivano non si possono permettere. Inoltre, il governo si rifiuta di aprire un apposito commissariato di Polizia in quel Comune. Questi sono i fatti sulla Sicurezza con il governo Meloni”.
Lo affermano i deputati Carmela Auriemma, vice presidente vicaria del gruppo M5S alla Camera, e Pasqualino Penza, componente M5S nella commissione Affari Costituzionali, che sul tema hanno presentato con i colleghi Alifano e Colucci un’interrogazione discussa oggi in commissione.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- UE: NEVI, “VOGLIAMO CHIAREZZA SU SOVVENZIONI A LOBBY GREEN”
- Date Announced for the Inquest into the Death of Christopher Panepinto
- GIUSTIZIA, D’ORSO (M5S): ECCO ELENCO FALLIMENTI GOVERNO CHE STANNO PORTANDO SETTORE AL COLLASSO
- Giustizia: Pittalis, sciopero ANM scorretto fallo reazione per difendere privilegi
- COMUNICATO STAMPA – IMPORTANTI COMUNICAZIONI DEL SINDACO SERVALLI
- Comunicato Regione: Carceri. Il presidente de Pascale e l’assessora Conti in visita alla Dozza di Bologna: piano regionale per il reinserimento sociale e lavorativo dei detenuti, le criticità della struttura. “Situazione pesante, dobbiamo impegnarci tutti insieme per il rispetto dei diritti sociali, sanitari e per i percorsi di reinserimento e rieducativi, non dimenticando chi nelle carceri lavora”
- SARDEGNA, ORRICO (M5S): PITTALIS FAREBBE MEGLIO A STARE ZITTO DOPO SCIPPO SEGGIO CALABRIA
- CASO ALMASRI. VARCHI (FDI): SCONCERTANTE QUANTO EMERGE DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE
- Riforestazione sul Municipio X di Roma Capitale, si parte. Dalla commissione congiunta PNRR e Ambiente, belle notizie per il nostro territorio.
- Oggi in Commissione 22 gennaio 2025