(AGENPARL) – ven 17 gennaio 2025 Covid. FdI: Unica ‘scienza’ del M5s è nascondere verità
“Gli stessi che hanno imposto il bavaglio durante la pandemia, ora vorrebbero censurare chiunque non la pensi come loro. Il presidente Lisei ha semplicemente citato la risposta del procuratore della Corte dei Conti, ossia una verità inoppugnabile, che lo stesso Colucci finge di non aver letto: ‘Il contributo di queste due norme’, l’art. 21 del decreto-legge 76/2020 e l’art. 11 comma 3 del decreto legge 14/2020, ‘ha fatto sì che numerose segnalazioni di possibili danni siano state immediatamente archiviate (…) e che, nel contempo, gran parte delle istruttorie aperte sia stata chiusa con motivati provvedimenti di archiviazione stante la mancanza di comportamenti dolosi’. Il M5s fa finta di non capire che la questione non è la legittimità del provvedimento, che nessuno ha mai messo in discussione, ma la coerenza delle loro posizioni politiche, per cui in alcuni casi lo scudo penale va bene, in altri no: le difficoltà degli amministratori valgono forse di più delle difficoltà degli agenti delle forze dell’ordine aggrediti giornalmente? Gli unici che stanno dicendo falsità per coprire la mancata trasparenza con la quale hanno gestito il Covid sono proprio loro, che d’altronde sono abituati a fare continue giravolte politiche. Non è neanche una novità che si appellino alla scienza solo quando tentano goffamente di salvare la faccia; laddove la scienza, invece, non gli dà ragione gridano al complotto. Una cosa è certa, l’unica ‘scienza’ che hanno imparato in casa M5s è quella di insabbiare e nascondere la verità agli italiani”.
Così in una nota i parlamentari di Fratelli d’Italia in commissione parlamentare d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- EPA Issues Final Cleanup Plan for Lister Ave. Portion of the Diamond Alkali Superfund Site in Newark, NJ
- Date Announced for the Inquest into the Death of Sabrina Van Vessem
- Multilateral Experts Group Initiates Joint Actions to Further Counter the Shadow Fleet and its Maritime Risks
- Uispress n. 2 – Agenzia stampa di sport sociale e per tutti – 17 gennaio 2025
- Audizioni su decreto situazioni emergenza e Pnrr – Lunedì Ciciliano, martedì Bardi, Legnini, Schifani, Gualtieri – Dirette webtv
- Omofobia: Zan (PD), altra aggressione a Roma, inaccettabile silenzio del governo
- Incontro informativo evoluzione situazione meteo con Autorità e Strutture operative di Protezione civile.
- Sanctioning Anti-Dayton Actors and Their Financial Enablers in Bosnia and Herzegovina
- Separazione carriere, Bergamini: “Legge a favore di giusto processo per ogni cittadino”
- ROMA. DE CORATO (FDI), INTOLLERABILI PROTESTE CONTRO DDL MENTRE AGENTI AGGREDITI