(AGENPARL) – ven 10 gennaio 2025 Roma, M5S: “Campidoglio vuole mappatura OSP, ora si voti nostra mozione in Mun. III”
“Con il nuovo anno le nostre richieste non cambiano: basta tavolini selvaggi, il Municipio III ha bisogno di una mappatura delle occupazioni di suolo pubblico.
Siamo all’atto finale, però. Abbiamo presentato una mozione per impegnare il Presidente Marchionne a dare seguito al volere dell’Assemblea Capitolina. Questa in sede di bilancio ha votato favorevolmente un ordine del giorno presentato dalla capogruppo M5S, Linda Meleo, proprio per mappare le OSP presenti nel territorio.
Infatti come M5S abbiamo portato avanti molti atti per migliorare la qualità della vita dei cittadini, vessati da dehors selvaggi che invadono gli spazi pubblici ben oltre quanto sarebbe loro concesso. Il parlamentino di Montesacro, ricordiamolo, aveva bocciato la nostra richiesta di prendere provvedimenti; l’Aula Giulio Cesare riconosce invece il bisogno di intervenire.
Adesso la maggioranza di Marchionne prenda posizione: votare la nostra mozione, o andare contro gli indirizzi del Campidoglio… e dei cittadini stessi”.
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina, e i consiglieri M5S del Terzo Municipio, Dario Quattromani e Marina Battisti.
Trending
- HMCTS Update – Friday 10 January 2025
- Cambi di riferimento del 10 gennaio 2025
- Media Advisory – City of Toronto 2025 Budget media briefing
- Attrattività industriale, sostenibilità, servizi pubblici al centro del Memorandum of Understanding tra Cineca e Regione Valle d’Aosta
- Comunicato stampa – Denunce di infortuni e malattie professionali, online gli open data Inail di novembre
- Ambrogiani(Pd Marino): “Preoccupati per rischio chiusura sezioni Pd nel Lazio e Italia”
- Rischio idro-geologico, audizione Ciciliano – Mercoledì alle 14.15 diretta webtv
- Comunicato stampa – Maltempo: pioggia e neve da quote collinari al Centro-Sud
- 20 Anni di Microcredito: bilanci e previsioni. Esce il numero 55 della Rivista Microfinanza
- Campania, De Rosa(Fi): “De Luca è un dinosauro, adesso priorità alla Campania”