(AGENPARL) – lun 23 dicembre 2024 Comunicato Stampa
Carnevale a Pordenone: sfilata dei carri mascherati domenica 9 febbraio
Pordenone, 23/12/2024
La tradizionale sfilata carnevalesca dei Carri mascherati avrà luogo a Pordenone domenica 9 febbraio 2025. La scelta di tenere questo evento di domenica, e non più di sabato, è stata presa dall’Amministrazione comunale durante l’ultima seduta di Giunta per venire incontro alle richieste di gran parte dei commercianti.
«In questo modo – spiegano il vicesindaco reggente Alberto Parigi e l’assessore al commercio Elena Ceolin – sia i locali che i negozi del centro potranno beneficiare dell’afflusso di un gran numero di persone in città anche di domenica e si potranno quindi organizzare per tenere aperto durante quella giornata».
La sfilata, che partirà alle ore 14.00 da viale Martelli (rotonda parco Galvani), percorrerà l’intero viale fino al Teatro Verdi, svolterà in viale Cossetti per poi toccare piazza Risorgimento, percorrere via Trento e piazzale Ellero dei Mille, attraversare piazza XX Settembre e ritornare in viale Martelli.
Ma il programma del Carnevale a Pordenone 2025 non finisce qui. Prevede infatti anche la gettonatissima festa per i bambini, che si terrà il 4 marzo 2025 in piazza XX Settembre nel pomeriggio di martedì grasso. Qui, come da tradizione, i bambini e i ragazzi potranno divertirsi con musica, truccabimbi, vari giochi, animazioni e attività per trascorrere un pomeriggio in allegria.
————————————————–
Trending
- Concerto di Capodanno al Teatro Belvedere di Mirano
- IL COMUNE COMUNICA – domani il sindaco al pranzo di Natale della comunità di Sant’Egidio
- COMUNICATO STAMPA – PROVINCIA DELLA SPEZIA – INTERVENTO PRESIDENTE PERACCHINI SU PRATICA DI APPROVAZIONE DELLO SCHEMA PER IL QUARTO PERIODO REGOLATORIO – ATO IDRICO
- 3° Comunicato stampa del 24.12.2024
- Condoglianze per la scomparsa del dott. Lucchina
- Divieto di consumo, somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro o in lattine durante i festeggiamenti per l’ultimo dell’anno nel centro di Mirano
- Fwd: SIENA: I LAVORATORI DELLA BEKO ACCOLTI DAL CARD. LOJUDICE CHE INDOSSA LA PETTORINA DI PROTESTA
- Comunicato stampa Video di Natale
- 2° Comunicato stampa del 24.12.2024
- Cs “Settimana corta nelle scuole medie di Fiorano Modenese”