(AGENPARL) - Roma, 17 Dicembre 2024 - (AGENPARL) – mar 17 dicembre 2024 ????? Manovra, Gribaudo (Pd): approvato emendamento per assunzione ispettori, piccolo passo nella giusta direzione
“In commissione alla Camera è stato approvato un mio emendamento per l’assunzione di 500 nuovi ispettori del lavoro. Si tratta di un raddoppio dei numeri previsti dal Governo” lo annuncia la vicepresidente del PD Chiara Gribaudo. “Queste nuove assunzioni – continua la Presidente della Commissione d’inchiesta sulla Sicurezza del lavoro Gribaudo – andranno ad integrare il personale dell’Ispettorato nel fondamentale lavoro di prevenzione degli infortuni e incidenti sul lavoro nonché a coadiuvare nella repressione dell’illegalità ancora diffusa. Si tratta di una battaglia che porto avanti da anni e che si è resa sempre più urgente. Il pd ne ha fatto un punto fermo, specie dopo i tagli fatti su sanità e scuola e grazie al lavoro del Partito Democratico in Commissione Bilancio finalmente raddoppiamo le assunzioni di ispettori. È noto che laddove c’è personale e controlli il rischio diminuisce. Serve una cultura della sicurezza che sia fatta di molte azioni ma la carenza strutturale di personale resta pesante e questo lo sanno anche le mafie che nella mancanza di controlli diffondono il proprio intervento. Così si combatte l’illegalità, il lavoro nero e il rischio. Infine mi fa piacere che queste assunzioni contribuiscano alla creazione di lavoro pubblico di qualità proprio laddove servono di più” conclude la deputata democratica.
Roma, 17 dicembre 2024
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: [ http://www.deputatipd.it/ | www.deputatipd.it ]
Trending
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – Stasera Montecitorio si illumina con il tricolore nazionale
- Scuola. Amorese-Di Maggio (FDI): la Cgil rispetti le famiglie, giù le mani dal consenso informato
- M5S: GOVERNO CELEBRA DIVISE MA SPENDE SOLO IN ARMI
- De Maria (PD): grande dolore per scomparsa Gianni De Plato
- Irlanda: Dichiarazione del Ministro McEntee sulla scomparsa dell’ex Ministro degli Affari Esteri, Gerard Collins
- AGRICOLTURA, ALMICI (FDI): «COLTIVAITALIA, MAI UN PROVVEDIMENTO COSÌ IMPORTANTE. OLTRE 1,1 MILIARDI PER IL FUTURO DELLE NOSTRE IMPRESE»
- Calendario dei lavori della Commissione bilancio sul ddl di bilancio per il 2027
- Gli sforzi di semplificazione dell’UE devono produrre risultati concreti per le imprese
- VIABILITÀ, MARCHETTI (LEGA): “DAL MIT FINO A 119 MILA EURO PER I PICCOLI COMUNI UMBRI”
- Valle d’Aosta, Le sfide per la gestione degli ecosistemi d’alpeggio: confronto transfrontaliero sulle Alpi