
(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 Stellantis: Mulè, dica in Parlamento cosa vuole fare. Ci aspettiamo volontà di collaborazione
“Io non ho mai sentito Stellantis battere il pugno sul tavolo perché qualcuno gli impediva o non lo metteva in condizione di realizzare la gigafactory a Termoli. Banalmente in Spagna hanno cercato, trovato e spinto per avere condizioni ancora più favorevoli. Hanno fatto ancora una volta unicamente i loro interessi, ma questo non va bene”. Lo ha detto Giorgio Mulè, vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia, intervenendo a Sky Start.
“Bloccare per un anno i licenziamenti – ha proseguito – è certamente positivo, ma c’è un problema sulle politiche industriali: che cosa vuole fare Stellantis? Aspettiamo il giorno in cui lo comunicherà in Parlamento, non con umiltà ma quantomeno con rispetto e una reale volontà di collaborazione. Se Stellantis continua il “disarmo” in Italia crea un problema sociale enorme. Il Paese ha le condizioni per accompagnare Stellantis: ora dimostri che vuole stare a questo tavolo con atti concreti rispetto all’investimento che deve fare l’Italia, salvaguardando decine di migliaia di posti di lavoro”, ha concluso.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma