(AGENPARL) - Roma, 11 Dicembre 2024 - (AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 Carceri: Serracchiani (Pd), calendario Dap va ritirato
“Ministro Nordio, questo è il calendario della Polizia di Stato con i poliziotti in ospedale insieme a un bambino; qui abbracciano degli immigrati all’arrivo; qui invece ecco i carabinieri sempre con un bambino, mentre qui sono con un’anziana. Nel calendario della Polizia penitenziaria, invece, a marzo l’immagine è di un addestramento con messa a terra per il contenimento fisico di una persona, con tre poliziotti addosso. Ad aprile, agenti antisommossa con scudi, caschi e manganelli in bella vista. A giugno, agente che spara al poligono. A settembre, uomini con il volto coperto e un mitra in mano. Qual è la differenza, le chiedo ministro Nordio? Perché dare questa rappresentazione della Polizia penitenziaria che fa un lavoro durissimo, delicatissimo, alla quale dobbiamo rivolgere un grande ringraziamento? Se la Polizia di Stato dipende dal ministro Piantedosi e i carabinieri dal ministro Crosetto, se la Polizia penitenziaria dipende da lei, la differenza la fa soltanto il ministro?”.
Così la deputata democratica e responsabile Giustizia del Pd, Debora Serracchiani, nell’illustrare in Aula il Question Time rivolto al ministro Carlo Nordio sull’iniziativa ‘Il nuovo volto della Polizia penitenziaria 2025’, mostrando alcune immagini anche dei calendari di Polizia di Stato e Carabinieri.
Roma, 11 dicembre 2024
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: www.deputatipd.it
Trending
- COLTIVAITALIA, DREI: “UN SEGNALE IMPORTANTE PER L’AGRICOLTURA. ORA RISORSE SUBITO OPERATIVE PER IMPRESE E COOPERATIVE”
- Ahold Delhaize, attacco informatico da 281 milioni di dollari: supermercati e consegne online in difficoltà, il gruppo taglia le previsioni sugli utili per il 2026
- Copasir, l’audizione del direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Andrea Quacivi
- Bonetti: gratitudine a chi serve l’Italia
- COLTIVAITALIA, UNTERBERGER (SVP): POLITICA AGRICOLA RIVOLTA AL PASSATO. SACRIFICATA LA TUTELA DEGLI ANIMALI
- Agroalimentare. Presentato a Roma il Manifesto per la zootecnica del XXI secolo
- FIERACAVALLI, NEL BORGO DELL’ASINO I VALORI DEL MONDO RURALE PER AFFRONTARE LE SFIDE DEL PRESENTE
- Agricoltura, Frija (FDI): Coltivitalia è legge. Oltre 1,15 mld per rafforzare le filiere e tutelare il Made in Italy
- AGRICOLTURA, NATURALE (M5S): DAL GOVERNO SOLO ANNUNCI E RINVII, AGRICOLTORI ANCORA A MANI VUOTE
- AGRICOLTURA, MATTIA(FDI): OK DEFINITIVO A ‘COLTIVAITALIA’, GRAZIE A GOVERNO OLTRE UN MILIARDO PER IL SETTORE