(AGENPARL) – mer 27 novembre 2024 Regione Lazio, Bertucci: “Sul settore estrattivo necessario rivedere la normativa: obiettivo incentivare la filiera corta”
“Dopo la discussione sul tema nell’odierno Consiglio Regionale sul Collegato, ritengo si renda sempre più urgente la necessità di rivedere e riformare la normativa regionale del settore estrattivo. Obiettivo primario deve essere quello di incentivare la filiera corta, trovando la formula per realizzare estrazioni di travertino, l’Oro Bianco della zona Tiburtina, e i relativi manufatti direttamente sul posto: in tal modo andremmo ad incentivare l’occupazione territoriale e daremmo risposte non soltanto alle imprese, ma anche ai tanti lavoratori dei nostri territori. Sottolineo con forza dunque che sulla filiera del travertino e dunque sulla normativa di riferimento si debba aprire una discussione articolata, lavorando in maniera condivisa: è un impegno per un settore che è un fiore all’occhiello per la nostra Regione”, così in una nota Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.
Trending
- DDL Concorrenza, Furfaro e Di Sanzo: “Altra occasione persa per Prato. Porteremo avanti istanze del territorio a partire dalla Legge di bilancio”
- Emendamenti segnalati al Bilancio dell’intergruppo ‘Insieme contro il cancro’ su oncologia e oncoematologia. Cattoi: “Ci impegneremo a proteggere al meglio i pazienti”
- Rai, Berrino (FdI): da decisione Agcom aria fresca per servizio pubblico
- COMUNICATO STAMPA – Zangrillo incontra confederazioni sindacali e annuncia creazione tavolo di confronto
- City Minute — Headlines from Nov. 26-27
- VVF Crollo Gru ulteriori immagini
- ANTIMAFIA, CAFIERO DE RAHO (M5S): A PERUGIA HO RIFERITO VERITA’ DOCUMENTATA DOPO MESI DI BUGIE E FANGO
- De Maria (PD). Milano. Non si strumentalizzi la Commissione Periferie
- Il Sindaco Pilotto: “Pronti ad ospitare il Gran Premio d’Italia fino al 2031” – comunicato stampa
- RAI, SPERANZON (FDI): BENE AGCOM SU REPORT, SERVIZIO PUBBLICO NON SIA FAZIOSO