(AGENPARL) - Roma, 12 Novembre 2024(AGENPARL) – mar 12 novembre 2024 PROFESSIONI. CALDERONE: SONO UN’AVANGUARDIA DEL CAMBIAMENTO IN CORSO
“Le professioni, sia quelle di natura ordinistica che quelle che non sono organizzate in ordini o collegi professionali, costituiscono un’avanguardia del cambiamento in corso. Lo sono per il carattere autonomo della prestazione resa, per la funzione sussidiaria che sono chiamate ad esercitare ma anche per le domande poste loro da imprese, enti, cittadini. L’attenzione del Governo verso il mondo del lavoro professionale e della sua evoluzione è costante per creare parallelismi tra lavoro autonomo e subordinato a livello di riconoscimento di diritti e di tutele”. Così il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone in un messaggio inviato per la presentazione oggi al CNEL del IX Rapporto sulle libere professioni in Italia, a cura di Confprofessioni.
PROFESSIONI. CALDERONE: A BREVE OPERATIVO FONDO NAZIONALE PER AUTOIMPIEGO
“A breve con la pubblicazione del decreto attuativo, sarà operativo il fondo nazionale per l’autoimpiego, che, tra l’altro, è rivolto all’avviamento di attività nel campo delle libere professioni, anche ordinistiche, da parte dei giovani under 35. È un intervento che mi sta particolarmente a cuore e che racchiude tra i suoi obiettivi il favorire quel passaggio generazionale di cui il settore del lavoro professionale ha bisogno”. Così il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone in un messaggio inviato per la presentazione oggi al CNEL del IX Rapporto sulle libere professioni in Italia, a cura di Confprofessioni.
Ufficio Stampa
[Immagine che contiene testo, logo, Marchio, emblema Descrizione generata automaticamente]
Web: http://www.cnel.it