(AGENPARL) – mar 05 novembre 2024 POLIZIA DI STATO
QUESTURA DI RIMINI
Rimini, 04 novembre 2024
COMUNICATO STAMPA
La Polizia di Stato emette 18 D.A.SPO. contro gli ultras del Pietracuta.
La Questura di Rimini ha emesso 18 provvedimenti D.A.Spo. nei confronti di tifosi Ultras della squadra di calcio dell’ U.S. Pietracuta.
In quell’occasione, alcuni dei tifosi ultras della squadra di calcio dell’U.S. Pietracuta, coadiuvati da alcuni del Bellaria Calcio, si sono resi responsabili di una serie di gravi disordini presso l’impianto sportivo. Più nello specifico, i componenti del gruppo ultras, alcuni minuti prima dell’inizio dell’incontro di calcio, si sono presentati incappucciati, con volto coperto da sciarpe e scaldacollo e, eludendo i controlli di sicurezza posti all’ingresso dell’impianto, si sono introdotti all’interno del campo di gioco passando attraverso un varco, realizzato in precedenza, nella rete di recinzione esterna, per poi dirigersi verso la tribuna occupata dai tifosi del Novafeltria.
Lì, proprio sotto la tribuna avversaria, i tifosi hanno iniziato ad inveire con cori e ad agitare bastoni ed aste in segno di sfida, lanciando in campo ed in direzione dei supporters del Novafeltria vari oggetti, tra i quali anche petardi e fumogeni. Uno di questi cadeva sul box lavanderia, posto accanto alla tribuna, e, esplodendo, generava un principio di incendio a causa del quale la struttura veniva danneggiata.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria, che hanno allontanato il gruppo, e l’arbitro ha potuto regolarmente dare il fischio di inizio del derby dell’Alta Valmarecchia.
All’esito delle attività di indagine la Questura di Rimini ha quindi emesso diciotto D.A.SPO. contro i responsabili dei disordini della durata di un anno.
Trending
- Eureka 2.0 – Intelligenza artificiale: intercettare le opportunità tra atlantismo e sovranismo – Giovedì alle 10 diretta webtv – Interviene Mulè
- Comunicato Stampa – Studenti finlandesi in visita a Voghera per lo scambio con il Liceo “Galilei”
- Agenzia nr. 2259 – Consiglio Regionale. Legge sul salario minimo. Mazzarano: “Importante riconoscimento della dignità del lavoro”
- Campania: Silvestro (Fi), obiettivo centrodestra guidare regione, forzature De Luca non ci distrarranno
- NOTA FARNESINA – SOTTOSEGRETARIO TRIPODI GUIDA MISSIONE DI SISTEMA NELLE FILIPPINE
- INVITO STAMPA – Cia porta a EIMA 2024 il dibattito su giovani, innovazione e ricerca. Il Programma degli eventi
- OBBLIGO D’INDICARE L’ORIGINE GEOGRAFICA ANCHE SU TUTTI GLI ALIMENTI DESTINATI AI BAMBINI: I PEDIATRI ITALIANI FIRMANO LA PROPOSTA DI LEGGE EUROPEA DI COLDIRETTI
- Evento Confcommercio Umbria “Imprese Futuro Umbria” – San Francesco al Prato 11 Novembre 2024 – 8.30-13.00
- “Gabriella”, presentazione docufilm – Mercoledì alle 17 diretta webtv
- Audizione su xylella fastidiosa in Puglia – Mercoledì alle 14.15 diretta webtv