(AGENPARL) - Roma, 16 Ottobre 2024 - (AGENPARL) – mer 16 ottobre 2024 Dal link sono scaricabili due foto *https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/j15gcp/yluqs4/uf/5/aHR0cHM6Ly9jbG91ZC5jb211bmUucmEuaXQvb3duY2xvdWQvcy9uczEwWlgwb0ZjSmZYb1E?_d=99F&_c=8617edc5* [1]
*Classense, sabato la Festa dei gruppi di lettura*
Sabato 19 ottobre, dalle 15.30, la biblioteca Classense ospiterà una grande festa dedicata ai gruppi di lettura: un’occasione speciale aperta a tutte e tutti, con un’attenzione particolare ai gruppi di lettura più attivi e partecipati del territorio.
L’evento, promosso dalla Rete bibliotecaria di Romagna e San Marino nell’ambito del Patto locale per la lettura, si svolgerà nel suggestivo chiostro della biblioteca e sarà dedicato soprattutto alle ragazze e ai ragazzi, per un pomeriggio ricco di giochi e divertimento.
La novità di quest’anno è la caccia al tesoro a tema letterario, attraverso l’esplorazione della biblioteca del capoluogo dove saranno nascosti indizi.
Al termine della caccia al tesoro, la Classense offrirà una merenda a tutti i partecipanti.
La festa si concluderà con uno “speed date letterario”, un momento in cui ciascuno avrà l’opportunità di parlare del proprio libro preferito e condividere le proprie passioni letterarie con gli altri. Inoltre, a ogni partecipante saranno consegnate le “carte d’identità” dei gruppi di lettura, per scoprire le diverse realtà presenti sul nostro territorio.
L’ iniziativa nasce dal Patto locale per la lettura, sottoscritto il 15 marzo 2020. Il Patto rappresenta una collaborazione tra pubblico e privato – enti locali, scuole, librerie, associazioni e cittadini – con l’obiettivo di diffondere l’abitudine alla lettura tra persone di tutte le età.
È disponibile una mappa interattiva con la geolocalizzazione dei gruppi di lettura al seguente indirizzo:* *
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Sara Palmieri
Ufficio Stampa e Comunicazione
https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/j15gcp/yluqs4/uf/8/aHR0cDovL3d3dy5jb211bmUucmEuaXQ?_d=99F&_c=6437e937
Piazza del Popolo,1
48121 Ravenna
——————————————————————————
Se non vuoi più ricevere i nostri comunicati stampa clicca qui [4]
[1] https://cloud.comune.ra.it/owncloud/s/ns10ZX0oFcJfXoQ#TRACK
[2] https://ufficiostampa.comune.ra.it/nl/pmu9gs/j15gcp/yluqs4/uf/6/aHR0cHM6Ly93d3cuZ29vZ2xlLmNvbS9tYXBzL2Qvdmlld2VyP21pZD0xS2QtaUVzTWtUSXBsV0N4Vk85UUlRbmFKUmVGdlFSWSZsbD00NC4zOTEwNjAzNDE4NzcwMzYlMkMxMS45MjgwNjY2OTM5OTM4MTMmej0xMA?_d=99F&_c=0bb72754
[4] https://ufficiostampa.comune.ra.it/upr/pmu9gs/yluqs4/edit?_m=j15gcp&_t=3e4abd3f
Trending
- Proseguono a ritmo serrato gli interventi di diserbo in tutta la città
- Russia, il peso dei segreti: quando la verità fa paura
- Ambiente: A Venezia, il Leone di San Marco incontra la tartaruga di Plastic Free. Volontari da tutto il Veneto contro i mozziconi
- Comunicato Stampa 31/2026 – DONNE E AGRICOLTURA: IL FUTURO DEL TERRITORIO PASSA DA INNOVAZIONE, BENESSERE E SALUTE
- ENERGIA E AGRICOLTURA, LA REGIONE LAZIO PRESENTA LE MISURE A SOSTEGNO DI FAMIGLIE, IMPRESE AGRICOLE E FILIERE PRODUTTIVE
- RIFONDAZIONE: “SABATO 10 OTTOBRE IN PIAZZA PER LA PALESTINA
- WELFARE, CAROTENUTO (M5S): LAVORIAMO A REDDITO 2.0, CON MELONI RECORD POVERI
- Olio d’oliva, Lollobrigida: “Arriva il DAO, un passo importante per la digitalizzazione della tracciabilità e la tutela del lavoro dei nostri agricoltori”
- Automotive, in Lombardia 13 mila imprese e 100 mila occupati. CNA Lombardia in missione a Le Mans per confrontarsi su formazione professionale e rapporto scuola-impresa
- CASA, NAVE (M5S): MELONI GIOCA CON LEGO FAMIGLIE PER STRADA AUMENTANO