(AGENPARL) – ven 11 ottobre 2024 COMUNICATO STAMPA
ADM: a Varsavia si discute di
nuove frontiere della cooperazione doganale europea
Varsavia, 11 ottobre 2024 – Il Direttore delle Relazioni Internazionali di ADM, Andrea Mazzella, ha partecipato, a Varsavia, a una riunione organizzata dall’Amministrazione doganale polacca che ha segnato un passo avanti decisivo nel processo di istituzione del progetto di cooperazione EUCABET – European Union Customs Alliance for Borders.
Si tratta di un progetto molto ambizioso che si propone di gestire in maniera integrata e coordinata tutte le tipologie di confine, contrastando ogni distorsione dei traffici commerciali e tutelando la sicurezza del mercato interno dell’Unione e dei suoi cittadini.
I gruppi di esperti doganali multinazionali, cui parteciperanno i funzionari di ADM, saranno operativi già a partire dal gennaio 2025.
“Con l’effettiva implementazione di questa alleanza (EUCABET) le amministrazioni doganali dei Paesi membri dell’Unione sono giunte a porre le basi di un contingente doganale multinazionale che punta al rafforzamento concreto dei controlli portuali e aeroportuali, con la priorità di salvaguardare il mercato e la sicurezza a 360 gradi dei cittadini”, ha dichiarato Mazzella al termine dei lavori.
Trending
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”
- IL COMUNE COMUNICA – domani il concerto dei Sounds Cool sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando
- MANOVRA: DAMIANI (FI), SOSTENIAMO REDDITI BASSI, LAVORATORI E IMPRESE
- FORZA ITALIA: “AL 10% CON TAJANI MINISTRO PREFERITO DA ITALIANI”
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE
- CONSUMO DI SUOLO E URBANISTICA. FORZA ITALIA: “PROPOSTA DI RIFORMA PER UN NETTO CAMBIO DI ROTTA RISPETTO ALLE POLITICHE REGIONALI CHE HANNO FALLITO”