(AGENPARL) – ven 11 ottobre 2024 COMUNICATO STAMPA
ADM: a Varsavia si discute di
nuove frontiere della cooperazione doganale europea
Varsavia, 11 ottobre 2024 – Il Direttore delle Relazioni Internazionali di ADM, Andrea Mazzella, ha partecipato, a Varsavia, a una riunione organizzata dall’Amministrazione doganale polacca che ha segnato un passo avanti decisivo nel processo di istituzione del progetto di cooperazione EUCABET – European Union Customs Alliance for Borders.
Si tratta di un progetto molto ambizioso che si propone di gestire in maniera integrata e coordinata tutte le tipologie di confine, contrastando ogni distorsione dei traffici commerciali e tutelando la sicurezza del mercato interno dell’Unione e dei suoi cittadini.
I gruppi di esperti doganali multinazionali, cui parteciperanno i funzionari di ADM, saranno operativi già a partire dal gennaio 2025.
“Con l’effettiva implementazione di questa alleanza (EUCABET) le amministrazioni doganali dei Paesi membri dell’Unione sono giunte a porre le basi di un contingente doganale multinazionale che punta al rafforzamento concreto dei controlli portuali e aeroportuali, con la priorità di salvaguardare il mercato e la sicurezza a 360 gradi dei cittadini”, ha dichiarato Mazzella al termine dei lavori.
Trending
- Pedofilia, anche la Chiesa Protestante Unita confessa i suoi crimini: “Pastori sposati abusavano dei bambini”
- Sanremo: il Comune commemora i Caduti di Nassiriya
- BAGNARA CALABRA (RC): OPERATORI ECOLOGICI DENUNCIATI PER ABBANDONO DI RIFIUTI IN PROPRIETÀ PRIVATA.
- Public Schedule – November 13, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, November 12, 2024
- Deputy Secretary Campbell’s Travel to India
- Department Press Briefing – November 12, 2024
- Elections in Mauritius
- Università, Forum Terzo Settore Lazio, Progetto Sun4All: dopo il contributo per le bollette, domani consegna dei benefit a famiglie in povertà energetica con i partner Roma Capitale e Citera – Università Sapienza
- Frutos secos y ciruela deshidratada: Oportunidad única para exportar a Italia en Macfrut 2025