(AGENPARL) – mer 09 ottobre 2024 AUTONOMIA, M5S: BASTA FRENATE SUI MEDIA, MINISTRI DICANO IN COMMISSIONE COSA INTENDONO FARE
ROMA, 9 ott. – “Dopo il ministro Tajani che ha frenato sul commercio estero, oggi il ministro Musumeci, pur con una mezza e timida smentita, ha manifestato dubbi sull’applicazione dell’Autonomia Differenziata per il suo settore, la Protezione Civile. Era prevedibile, queste e molte altre gravi criticità noi le abbiamo messe in evidenza per mesi durante l’esame della legge in Parlamento, adesso puntualmente i nodi vengono al pettine. Ma non è tollerabile che la posizione del governo arrivi alla spicciolata, con dichiarazioni alla stampa, materia per materia. Per questo in commissione Affari Costituzionali alla Camera abbiamo chiesto che vengano a riferire uno per uno tutti i ministri per dirci cosa intendono fare nella devoluzione alle Regioni delle materie di cui sono responsabili. Proviamo almeno a ridare al Parlamento una parvenza di centralità che la legge sull’Autonomia gli ha brutalmente sfilato”.
Lo affermano i rappresentanti del M5S nella commissione Affari Costituzionali della Camera Enrica Alifano, Carmela Auriemma, Alfonso Colucci e Pasqualino Penza.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- Buone feste e calendario attività
- MORIA DEL KIWI – NOTA CONGIUNTA TIERO-SAMBUCCI
- (ACON) VOLONTARIATO. BORDIN A BUTTRIO: ASSOCIAZIONI COLLANTE SOCIALE COMUNIT
- Bonelli: “Salvini specula su Magdeburgo, ma l’attentatore è sostenitore dell’AFD e di Musk. Li legge i giornali?”
- Foto del progetto Job Station
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”
- IL COMUNE COMUNICA – domani il concerto dei Sounds Cool sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando