(AGENPARL) – gio 03 ottobre 2024 Liste di attesa: Malavasi (Pd), bugie governo hanno gambe corte, dopo 4 mesi mancano decreti attuativi
“Sul decreto liste di attesa le bugie del governo hanno le gambe corte. Non ci stupisce che sia l’ennesimo decreto annunciato in modo propagandistico, senza consequenzialità e concretezza.
Un decreto che non prevede risorse aggiuntive, che scarica sulle Regioni le decisioni per accorciare ed eliminare le liste di attesa senza risorse e soprattutto oggi, dopo quattro mesi, non ci sono i decreti attuativi. Continuiamo a leggere nelle carte del governo tantissimi bluff a dimostrazione della totale incapacità del governo di agire per il bene dei cittadini”. Così la deputata democratica Ilenia Malavasi, componente della commissione Affari sociali, intervistata per il sito web dei deputati Pd.
“Oggi la sanità – ha concluso Malavasi – ha sicuramente alcune situazioni di criticità: l’abbiamo messa al centro delle nostre azioni politiche per chiedere maggiori risorse che ci mettano nelle condizioni di essere in linea con gli investimenti europei arrivando al 7,5 per cento del Pil, togliere il tetto di spesa sul personale che vincola la capacità programmatoria delle Regioni per fare nuove assunzioni e migliorare le liste di attesa, le quali, senza nuove figure professionali e senza risorse, non si possono comunque accorciare. Questa rimane una priorità perché stiamo ledendo il diritto alla salute dei cittadini e delle cittadine”.
Roma, 3 ottobre 2024
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: [ http://www.deputatipd.it/ | http://www.deputatipd.it ]
Trending
- Open Arms: Tosi (FI), bene assoluzione ma Salvini non andava nemmeno processato
- (all. foto) FDI, DE CORATO: «12 ANNI FA NASCEVA A ROMA E IO C’ERO, INSIEME AD ALTRI PATRIOTI. GRAZIE A GIORGIA MELONI OGGI SIAMO AL GOVERNO PER IL BENE DELL’ITALIA».
- Diabete, alla Scuola Cani Guida cinque cuccioli che ‘fiutano’ le crisi glicemiche conoscono le future famiglie
- PLI: PASQUALI, D’ANNUNZIO SIMBOLO DI LIBERTA’
- (ACON) BIBLIOTECA JOPPI. BORDIN: AUSPICO SIA FREQUENTATA DA MOLTI GIOVANI
- Buone feste e calendario attività
- MORIA DEL KIWI – NOTA CONGIUNTA TIERO-SAMBUCCI
- (ACON) VOLONTARIATO. BORDIN A BUTTRIO: ASSOCIAZIONI COLLANTE SOCIALE COMUNIT
- Bonelli: “Salvini specula su Magdeburgo, ma l’attentatore è sostenitore dell’AFD e di Musk. Li legge i giornali?”
- Foto del progetto Job Station